Logo AreaNapoli.it

Da Torino: "Il Napoli rischia il blocco totale del mercato a giugno"

TuttoSport, quotidiano torinese, lancia l'allarme sui partenopei in merito a quello che potrebbe essere il prossimo mercato estivo.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

25/12/2025 11:14 - Rassegna stampa
Da Torino: Il Napoli rischia il blocco totale del mercato a giugno

Napoli e Pisa potranno operare sul mercato di gennaio solo a "saldo zero". I due club devono rientrare in alcuni valori per non rischiare di avere il mercato totalmente bloccato il prossimo giugno. TuttoSport, quotidiano torinese, lancia l'allarme sui partenopei.


PUBBLICITÀ

La situazione del Napoli

Su TuttoSport si legge quanto segue: "Il vero nodo, specie per il Napoli, riguarda il prossimo campionato, dato che la soglia dell’indicatore per la stagione 2025-6 scenderà allo 0.7. Una stretta rispetto alla quale nello scorso consiglio federale la Serie A ha invano chiesto una retromarcia - per mantenere lo 0,8 -, e che non preoccupa solo gli azzurri, al netto della possibilità di escludere gli investimenti sui calciatori italiani Under 23. Se le società interessate, a partire da quella di De Laurentiis, non rientreranno nei limiti, in estate scatterà il blocco del mercato puro e semplice, senza possibilità di operare a parametro zero. C’è tempo per mettersi a posto, ma nemmeno troppo".


PUBBLICITÀ

La situazione del Pisa 

Sui toscani: "La situazione del Pisa è peraltro particolare: è l’unica neopromossa - svantaggiate in partenza, dato che nel conteggio si esaminano nove mesi di B e tre di A - a non aver beneficiato del paracadute per una precedente retrocessione. E dal club filtra tranquillità: ha già iniziato dai primi di dicembre il ripianamento con i versamenti programmati, una volta concluso questo percorso potrà operare sul mercato di gennaio senza vincoli".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette