Logo AreaNapoli.it

Da Milano: "Oaktree vuole regalare un grande colpo all'Inter. Il possibile nome"

Nelle ultime ore sta girando una voce che vedrebbe protagonista la proprietà americana dell'Inter sul mercato.



16/01/2026 18:10 - Rassegna stampa
Da Milano: Oaktree vuole regalare un grande colpo all'Inter. Il possibile nome

I tifosi dell'Inter aspettano da anni un colpo che possano farli sognare. Le ultime sessioni di mercato dei nerazzurri sono sempre state all'insegna del risparmio ma negli ultimi mesi sembra essere cambiata la strategia di Oaktree, fondo americano che è azionista di maggioranza della squadra di Chivu. 


PUBBLICITÀ

Inter, Oaktree prepara un grande colpo per l'estate?

Secondo quanto scritto dal Corriere dello Sport, l'Inter potrebbe essere grande protagonista a giugno: "Un grande colpo, in grado di generare un impatto mediatico a livello globale. È un’idea su cui Oaktree sta riflettendo da diversi mesi. E che è stata accarezzata anche la scorsa estate. Prova ne sia l’extrabudget che era stato autorizzato prima per Lookman e poi per Koné. Allora non se n’è fatto nulla. Ma il pensiero della proprietà nerazzurra non è tramontato. Anzi, si sta ragionando sulla possibilità di alzare il tiro. Nel senso che l’acquisto non dovrebbe avere solo esigenze tecniche, ma anche garantire eco e visibilità internazionali, producendo valore per lo stesso club nerazzurro: aspetto che sta molto a cuore al fondo americano".


PUBBLICITÀ

Il possibile nome

"E' complicato, ad oggi, intercettare un nome. Tuttavia, un fronte che potrebbe aprirsi è quello del Real Madrid, che ha una batteria quasi infinita di talenti e rischia l’affollamento. In questa ottica, è inevitabile pensare nuovamente a Nico Paz, se, come sembra, Florentino Perez eserciterà la recompra a sua disposizione. Quali sono, però, gli effettivi piani del club spagnolo per il talento argentino? Davanti alla cifra giusta (non meno di 50-60 milioni) con l’aggiunta di un’altra recompra, le “Merengues” potrebbero dare il via libera ad una partenza. O magari lo concederebbero per l’altro gioiello di cui Nico Paz prenderebbe il posto in organico. Ovvio che il Real, reduce dal cambio in panchina, debba prima fare chiarezza al suo interno. Intanto, però, Oaktree si sta attrezzando per avere il colpo in canna" si legge ancora sul quotidiano sportivo.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette