Logo AreaNapoli.it

Da Milano: "L'Inter vince di mercoledì, Conte no. C'è un motivo ben preciso"

L'Inter non ha avuto problemi nel turno infrasettimanale rispetto al Napoli: l'analisi del quotidiano Libero.



09/01/2026 16:37 - Rassegna stampa
Da Milano: L'Inter vince di mercoledì, Conte no. C'è un motivo ben preciso

Antonio Conte è quasi imbattibile nel preparare una partita a settimana mentre storicamente soffre gli impegni ravvicinati. La storia si è ripetuta nella diciannovesima giornata di campionato che ha visto il Napoli fermarsi in casa contro il Verona. Al contrario, l'Inter ha vinto senza patemi a Parma. 


PUBBLICITÀ

Perché il Napoli soffre il turno infrasettimanale?

Il quotidiano Libero si è lasciato andare ad una disamina sull'argomento: "Il turno infrasettimanale è una brutta bestia. Ed è molto peggio che avere l'Europa nel mezzo della settimana perché il campionato non ha quella magia che ti offre l'uscita dalla routine, la diversità dell'avversario e il salto in un'altra competizione. Difficile approcciare l'infrasettimanale del campionato perché non ti carica, sei tu a doverlo fare".


PUBBLICITÀ

"Per questo Conte lo soffre, e di riflesso il suo Napoli che cala quando non vede la danza robotica del comandante in panchina. La differenza tra l'elettricità vista contro la Lazio e l'approccio scarico del primo tempo col Verona è stata palese: se il burattinaio ha le batterie basse, i fili si ingarbugliano. Si è riacceso solo nella ripresa, ma il tempo perso è costato caro".

"In questo scenario la squadra nerazzurra guadagna terreno e scava il primo mini solco. Le cavalcate in Champions che magari in passato hanno tolto energie decisive per la corsa scudetto, oggi restituiscono qualche interesse. Non è tanto questione di rose più o meno profonde, ma della capacità mentale, acquisita sul campo, di gestire la sequenza di partite, di allenarsi giocandole, di approcciarle bene e finirle meglio" si legge ancora sul quotidiano milanese.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette