Logo AreaNapoli.it

CORRIERE - Non solo Ndoye, Conte vuole due esterni. Tre nomi in lista

L'edizione odierna del Corriere dello Sport ha parlato della situazione esterni del Napoli, la ricerca sul mercato prosegue.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

23/06/2025 09:15 - Rassegna stampa
CORRIERE - Non solo Ndoye, Conte vuole due esterni. Tre nomi in lista

Napoli a caccia di esterni sul mercato, nel mirino non c'è solo Dan Ndoye. Antonio Conte vuole almeno due calciatori. "Comincia oggi la settimana di Dan Ndoye. La settimana dello sprint, quella che può - e forse deve - sbloccare il primo vero tassello dell’attacco azzurro. Il Napoli ha cerchiato il suo nome in rosso nella tabella di marcia, l’ha piazzato in alto nella lista degli obiettivi per dare ad Antonio Conte un esterno pronto, affidabile".


PUBBLICITÀ

Inoltre: "L’accordo con il giocatore può essere questione di giorni, se non di ore, visto che oggi è in programma un altro incontro con il suo entourage. Poi sarà il momento di bussare con decisione alla porta del Bologna, che nel frattempo ha già cominciato a guardarsi intorno per il sostituto. Ndoye piace, tanto. Per la duttilità, la disponibilità al sacrificio, il passo da quinto e la visione da terzo. Il Napoli ci lavora da settimane, in silenzio, come spesso accade nei colpi migliori. E ora che l’intesa è quasi definita, si può davvero affondare. Sarà lui, molto probabilmente, il primo esterno offensivo della nuova era. Ma non sarà l’unico".


PUBBLICITÀ

"Perché Conte ne vuole due. Almeno. E le alternative restano vive, attive, monitorate. C’è Noa Lang, per esempio, uno che ha gamba e fiuto del gol, che conosce la Champions e viene dal Psv Eindhoven. C’è Jadon Sancho, talento un po’ smarrito, ma ancora giovane e recuperabile, che ha bisogno di un progetto vero per rilanciarsi dopo le difficoltà allo United. E c’è Federico Chiesa, che deve trovare una nuova sistemazione se vuole tornare centrale nella Nazionale di Rino Gattuso, che l’ha chiamato per incoraggiarlo a cambiare aria. Anche lui piace, ma l’interesse s’è raffreddato nelle ultime ore. Per tutti serve pazienza: prima Ndoye, poi il resto. Uno alla volta, ma con decisione", si legge sul quotidiano.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette