Logo AreaNapoli.it

Corbo: "Napoli, mistero Ndombele. Raspadori fa saltare il banco"

L'esperto giornalista partenopeo ha analizzato la prestazione degli azzurri contro lo Spezia di Gotti.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

11/09/2022 10:30 - Rassegna stampa
Corbo: Napoli, mistero Ndombele. Raspadori fa saltare il banco

Napoli vittorioso per 1-0 contro lo Spezia. Antonio Corbo nel suo editoriale per Repubblica ha parlato in particolare della deludente prova di Tanguy Ndombele. "Ancora precaria la sua condizione di forma. Ndombele per la partita del riscatto trova Anguissa a destra e Elmas a sinistra. Un compagno ben quotato anche se un po’ affaticato ed un altro ancora evanescente. Più che l’errore di mettere Ndombele influisce l’assenza di Lobotka, bisogna attendere il magico ometto dotato di intelligenza artificiale, nessuno come lui guida il gioco".


PUBBLICITÀ

"Più che il tempo, nel calcio è gentiluomo il campo. Basta escludere giocoforza Ndombele perché il Napoli al centro torni a girare meglio. Ma c’è ancora molto da fare. Perché lo Spezia ha superato i complessi di chi affronta la squadra che ha appena disintegrato il Liverpool vicecampione d’Europa ed è tra i candidati più qualificati. Lo Spezia guidato da Gotti, artigiano operoso, ha intanto occupato i punti nevralgici con il maturo ghanese Emmanuel Gyasi, l’unico che abbia messo in allarme il sicuro Meret, costretto a smanacciare su un tiro potente dal limite".


PUBBLICITÀ

"La ripresa è un’altra partita. Grazie all’assenza di Ndombele rimasto negli spogliatoi a riflettere sui suoi tempi di recupero, Lobotka è la spina della corrente che rimette in moto il giocattolo. Zielinski fa lo stesso rilevando Anguissa e sulla destra combatte ancora Kvaratskhelia, il solo che le provi tutte contro una strana coppia. Ethan Ampadu 22enne inglese naturalizzato gallese di origini irlandesi e ghanesi e il coetaneo svedese Emil Holm, uno difensore destro l’altro quinto esterno. Holm si riversa in avanti quando esce Kvara, a sinistra si presenta Raspadori per lasciare il centro a Simeone. Il pubblico sa tutto e non si placa. E lo Spezia non si accorge che Raspadori detto Jack nasconde il colpo per far saltare il banco".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Stasera alle 21:00, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette