Logo AreaNapoli.it

Corbo: "La strategia di De Laurentiis per il Napoli dei 100 anni"

Antonio Corbo parla della possibile strategia da parte di Aurelio De Laurentiis per il futuro della SSC Napoli.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

12/12/2022 08:47 - Rassegna stampa
Corbo: La strategia di De Laurentiis per il Napoli dei 100 anni

Antonio Corbo su Repubblica ha svelato quella che potrebbe essere la strategia di Aurelio De Laurentiis per il futuro del Napoli. "Anche il silenzio di Aurelio De Laurentiis anticipa qualcosa di importante. Evidentemente, medita. Gli uomini del cinema inseguono visioni quando rinunciano al centro della scena. Evidente che stia limando un altro progetto per completare quello che ha già portato il Napoli in cima al calcio italiano. Nel 2023 alla riapertura del 4 gennaio ricomincia il ciclo che guida verso il Napoli del Cento Anni. Fondato nel 1926, mancheranno solo tre al suo primo secolo".


PUBBLICITÀ

Poi aggiunge: "Sembra certo che non voglia cedere la società, probabile che stia valutando prospettive di intese con gruppo finanziari. Magari una compartecipazione, senza cedere la maggioranza azionaria ma elevando il potenziale del club. Le informazioni raccolte tra analisti del settore raccontano che i Fondi Usa sono interessati sempre di più al calcio italiano, ma al Napoli in particolare per diversi elementi. Non ha debiti, non è contaminato da relazioni pericolose con un ambiente regionale pur critico, il presidente ha dimostrato con il management di Cristiano Giuntoli ed il suo staff una formidabile capacità operativa sui mercati, gode intanto di una struttura snella se si pensa ai 40 addetti contro i 269 della Juve, ha ringiovanito e rafforzato la squadra, esibisce campioni inediti come il fantasista Kvaratskhelia ed Osimhen, una delle rare prime punte, ruolo carente sulla scena mondiale".


PUBBLICITÀ

"Si sta rivelando felice anche la formula di sistema. Gli investimenti quasi nulli su vivaio e strutture sono ben tollerati in un calcio che cambia. Con dei limiti, ma ora è possibile acquistare anche fuori dell’Europa. Senza produrre calciatori e sostenere i costi fissi dei vivai. La strategia è selezionarli tra quelli già formati. E lì il Napoli quasi centenario ci sa fare", ha concluso Corbo.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette