Logo AreaNapoli.it

Corbo: "De Laurentiis furioso: è caccia al colpevole. Vittoria bugiarda col Sassuolo"

Antonio Corbo, nel suo articolo per il quotidiano La Repubblica, ha citato anche il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

18/01/2026 08:53 - Rassegna stampa
Corbo: De Laurentiis furioso: è caccia al colpevole. Vittoria bugiarda col Sassuolo

Il lavoro svolto dal Direttore Sportivo del Napoli, Giovanni Manna, nella scorsa sessione di mercato, quella estiva, aveva convinto tutti o quasi. La squadra sembrava migliorata, ma alla luce del rendimento decisamente deludente di alcuni calciatori i giudizi ora si sono capovolti.


PUBBLICITÀ

Il parere di Corbo su Napoli-Sassuolo

Il mercato del Napoli oggi è sotto accusa, il giudice supremo del campo ha emesso ben altri verdetti. Il giornalista Antonio Corbo ha scritto quanto segue nella edizione odierna del quotidiano La Repubblica: "Era già cominciata la grande fuga dalla realtà, con le voci che si rincorrevano a futura memoria. La più diffusa, presidente De Laurentiis furibondo per gli acquisti che davvero non hanno migliorato il Napoli. Tredici l’anno scorso, 9 in estate, circa 300 milioni in uscita, per metà compensati dagli addii al fragoroso bomber Osimhen e al raffinato Kvara. Se il mercato si rivela a metà stagione infruttuoso è cominciata la caccia al colpevole".


PUBBLICITÀ

Se è vero che Giovanni Manna ha condotto in prima persona le varie operazioni di mercato, è altrettanto onesto sottolineare come gli acquisti siano stati avallati da mister Antonio Conte. Corbo scrive in merito: "Si è cercato l’anello debole di una catena d’acciaio. Pur sapendo tutti che è stato Conte il suggeritore con una lista di gradimento di tre o quattro nomi per ruolo, Manna l’acquirente con i minuti, le ore, i giorni contati, con un presidente che aveva giurato eterno sì all’allenatore per riportarlo in panchina ed evitare il secondo distacco dopo Spalletti. Il calcio metafora della vita non perdona i deboli, Manna avrà modo di difendersi, intanto i punti di recente persi e la vittoria (col Sassuolo) più amara e bugiarda di ieri complicano l’immediato futuro del Napoli, martedì la Champions a Copenhagen, domenica la Juve a Torino".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter49
Logo Milan Milan46
Logo Napoli Napoli43
Logo Roma Roma42
Logo Juventus Juventus39
Logo Como Como37
Logo Atalanta Atalanta32
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio28
Logo Udinese Udinese26
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Cagliari Cagliari22
Logo Genoa Genoa20
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Lecce Lecce17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
CopenaghenCopenaghen
NapoliNapoli
Copenaghen-Napoli, i precedenti
Stasera alle 21:00, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette