Logo AreaNapoli.it

Corbo: "Conte si considera infallibile. Lucca e non solo: tutti gli errori del mercato"

Antonio Corbo, nel suo editoriale per il quotidiano La Repubblica, ha fatto una panoramica su mister Conte e su alcuni errori commessi dal Napoli sul mercato.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

14/11/2025 09:00 - Rassegna stampa
Corbo: Conte si considera infallibile. Lucca e non solo: tutti gli errori del mercato

Antonio Conte ha scelto Torino per ricaricare le batterie e prepararsi al meglio all'ennesimo tour de force che attende il suo Napoli. Qualche giorno di relax in famiglia non potrà che fargli bene. D'altronde la stagione degli azzurri, anche a causa degli infortuni, non è stata finora semplice.


PUBBLICITÀ

Tensione Conte, l'analisi di Corbo

Antonio Corbo, giornalista, nel suo articolo per il quotidiano La Repubblica, ha fatto un focus sul tecnico salentino. Di seguito il pezzo del cronista: "In attesa che Antonio Conte ritrovi la serenità ed il rapporto con la squadra, non va giudicato come già fanno i tifosi ma rispettato nella sua dolente fragilità. Conte è l’ultimo a convincersi. Come chi sbatte contro la più ovvia delle verità. Serissimo, maniacale, problematico è travolto da se stesso. Lo annulla la febbre di vincere. Si considera infallibile. Si carica di responsabilità. Più che subire il costo di un flop, si agita fra ombre e sospetti, cerca le cause di possibili, umanissimi insuccessi al di fuori della sua sfera. Non li ammette. Ritiene che possano sbagliare tutti, tranne lui. In buona fede".


PUBBLICITÀ

Mercato sbagliato?

Antonio Corbo si sofferma poi sugli errori di mercato:"Conte ha deciso tutto. Il mercato, innanzitutto. Giovanni Manna non ha potuto dimostrare la sua bravura per chiudere troppo in fretta acquisti a cifre più alte e cessioni sbagliate. Lorenzo Lucca in panchina e Giacomo Raspadori in Nazionale: dice qualcosa? Il teatrale Milinkovic oggi nel Napoli vale il triplo del Caprile di Cagliari? Una quarantina sotto contratto, 23 acquisti in 2 anni con spesa di circa 300 milioni e nessuna punta da oltre 15 gol: cifre che lasciano perplesso anche un timido revisore dei conti". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette