Logo AreaNapoli.it

Conte vuole restaurare la "BBC juventina" al Napoli: i tre difensori

Antonio Conte vuole formare al Napoli una "BBC 2.0", quella che sulla panchina della Juventus gli regalò molteplici successi.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

30/01/2025 12:30 - Rassegna stampa
Conte vuole restaurare la BBC juventina al Napoli: i tre difensori

Il Napoli assume sempre più i tratti di una squadra "contiana", perché l'obiettivo dichiarato di Antonio Conte è trasformare gli azzurri in un top club. Un'idea che non tutti i tifosi partenopei accolgono con entusiasmo, ma il tecnico leccese sembra intenzionato a imprimere al Napoli quel DNA vincente che ha contraddistinto la sua Juventus: una squadra capace di ambire costantemente a traguardi prestigiosi.


PUBBLICITÀ

Del resto, lo ha ribadito più volte nelle sue conferenze stampa: per vincere, bisogna aderire a certi principi e non discostarsi da modelli di successo. A partire dalla rosa, Conte sembra intenzionato a ricreare al Napoli la solidità difensiva che aveva con la celebre "BBC juventina", pilastro dei suoi trionfi sulla panchina bianconera. I nuovi Barzagli, Bonucci e Chiellini si chiamano Giovanni Di Lorenzo, Alessandro Buongiorno e Pietro Comuzzo.


PUBBLICITÀ

Lo ha spiegato La Gazzetta dello Sport, tramite un focus nella sua edizione odierna: "Con Comuzzo e Buongiorno, Conte avrebbe a disposizione due pedine anche dell’Italia del futuro. E avere un blocco Nazionale (con Meret, Di Lorenzo, Raspadori) darebbe ancora più prestigio al progetto Napoli. Come fu la BBC juventina – nata sotto la gestione Conte - per tanti anni. Oggi ci sarà un nuovo incontro tra gli agenti e Manna, per capire la reazione della Fiorentina e fin dove il Napoli dovrà spingersi per il sì. Ma la strada è tracciata: Manna vuole subito Comuzzo".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette