Logo AreaNapoli.it

Conte preferisce il silenzio. La moglie, Oriali e lo staff vogliono restare

Antonio Conte ancora non si è sbilanciato sul suo futuro, ma nella giornata di oggi potrebbero arrivare notizie importanti in tal senso.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

27/05/2025 10:15 - Rassegna stampa
Conte preferisce il silenzio. La moglie, Oriali e lo staff vogliono restare

Quale sarà il futuro di Antonio Conte? Oggi pomeriggio ci potrebbero essere importanti notizie provenienti da Roma dove è atteso il summit tra i due. Ne parla l'edizione odierna de Il Mattino. "Parole che sembrano allontanarlo da Napoli, ma il cui peso effettivo verrà misurato nelle prossime ore. Conte, di fatto, tace ancora. Non dice nulla. Preferisce il silenzio sull'argomento".


PUBBLICITÀ

Poi si legge: "Fino alla fine c'è stata l'opera mediatrice del mondo Conte che non vuole saperne dei dubbi del tecnico. A questo punto anche il vertice che era annunciato per oggi alla Filmauro, dopo la frase di De Laurentiis, ha un senso particolare. A meno che non si stia dando un peso eccessivo al saluto di De Laurentiis. Resta il fatto che Conte nel pomeriggio avrebbe potuto dire «resto qui». Invece, ha glissato ancora e ha aggiunto «Molto difficile staccarsi da Napoli»".


PUBBLICITÀ

"De Laurentiis è sembrato un padre paziente: lo ha aspettato, non lo ha mai ferito, ed era pronto a sventrare il vitello grasso per riaccogliere il figliol prodigo. «Gli allenatori hanno un contratto, se vogliono rimanere siamo felicissimi di continuare con loro il nostro percorso». Che altro poteva e doveva dire, il patron Conte sembra da giorni circondato, sotto assedio: non solo De Laurentiis, ma anche Oriali, quelli del suo staff e persino la moglie Elisabetta sono usciti allo scoperto".

"Ma Conte è Conte. Decide lui, da solo. Non ascolta nessuno, chi pensa che questo valzer emotivo possa davvero condizionarlo significa che non lo conosce. Lui ha un cinismo emotivo tipico di chi vuole solo vincere. Nel calcio non esistono scelte del cuore", si legge sul quotidiano.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette