Logo AreaNapoli.it

"Conte: ossessione scudetto". Il sospetto dei tifosi e la reazione di De Laurentiis

Il giornalista Marco Azzi, nel suo articolo per l'edizione odierna del quotidiano La Repubblica, fa un focus sul mister del Napoli, Antonio Conte.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

14/12/2025 09:30 - Rassegna stampa
Conte: ossessione scudetto. Il sospetto dei tifosi e la reazione di De Laurentiis

Il Napoli cerca un pronto riscatto dopo la sconfitta subita in Champions League per mano del Benfica. Oggi domenica quattordici dicembre la compagine azzurra, alle ore 15, gioca a Udine per mantenere il primato in classifica (ora condiviso con il Milan di Massimiliano Allegri).


PUBBLICITÀ

Il giornalista Marco Azzi, in un articolo pubblicato per l'edizione odierna del quotidiano La Repubblica, scrive quanto segue: "Tu chiamale se vuoi, ossessioni. C’è sempre lo scudetto al centro dei pensieri di Antonio Conte, che s’è ripreso la vetta della classifica grazie al tris di vittorie contro Atalanta, Roma e Juve e si presenta a Udine con l’obiettivo di consolidare il suo primato, condiviso dopo 14 giornate con il Milan. Il Napoli è passato col brivido in Coppa Italia (ai rigori col Cagliari) ed è 23esimo in Champions dopo la sconfitta col Benfica. Tutta un’altra storia in campionato. Gli azzurri stanno onorando al meglio il ruolo di detentori del titolo e sono riusciti a resistere anche ai continui colpi bassi dell’emergenza. I tifosi iniziano a sospettare che si tratti di una strategia e aspettano come prova del nove la Supercoppa italiana, in programma da giovedì in Arabia Saudita".


PUBBLICITÀ

"Ovviamente Conte ha l’alibi degli infortuni che si sono abbattuti sul Napoli, soprattutto a centrocampo. Di qui la decisione del Napoli di dare la priorità al campionato, anche perché la nuova formula della Champions League concede più margini di errore. Conte è convinto di centrare a gennaio il traguardo dei sedicesimi, nelle ultime due partite con Copenaghen e Chelsea. De Laurentiis aspetta con fiducia, nonostante non sia un mistero la sua predilezione per la ribalta internazionale. Il presidente vuole allargare i confini del brand azzurro e ci terrebbe pure alla vetrina araba della Supercoppa", conclude Azzi.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma27
Logo Juventus Juventus26
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Udinese Udinese21
Logo Cremonese Cremonese20
Logo Atalanta Atalanta19
Logo Torino Torino17
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari14
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa10
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
MilanMilan
Napoli-Milan, i precedenti
Supercoppa, giovedì 18 dicembre alle 20:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette