Logo AreaNapoli.it

Conte ha trovato il suo "bomber di scorta", il mister lo gradisce parecchio

Antonio Conte è riuscito a portare il Napoli in testa alla classifica nel giro di poco tempo e avrebbe anche trovato il suo "bomber di scorta".


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

28/11/2024 10:36 - Rassegna stampa
Conte ha trovato il suo bomber di scorta, il mister lo gradisce parecchio

Non è la soluzione a tutti i mali, come qualcuno ha ironicamente sottolineato riferendosi all'entusiasmo con cui i tifosi del Napoli hanno accolto Antonio Conte fin dal suo arrivo in città. È semplicemente un allenatore che detesta la sconfitta, la percepisce praticamente come una punizione dolorosa.


PUBBLICITÀ

Questo suo spirito agonistico si riflette anche sui giocatori, che ormai, seguendo l'esempio del tecnico leccese, non vogliono più ritrovarsi in situazioni di svantaggio. Non a caso, all'interno della rosa azzurra si è ricostituita una forte compattezza. Conte, inoltre, può contare su una squadra di grande qualità, grazie anche a un mercato che ha operato in modo efficace, sostenuto dalla fiducia del presidente Aurelio De Laurentiis.


PUBBLICITÀ

Infatti, secondo quanto riferito dal quotidiano Il Mattino, c'è un intoccabile per il mister salentino che "prima si è goduto la passerella e lo spettacolo del Maradona dagli spalti con il Parma, poi ha esordito in maglia azzurra nel poker rifilato in terra sarda al Cagliari ed infine si è preso una maglia da titolare che non ha mai più svestito. Scott McTominay è uno dei pretoriani di Conte, uno di quei giocatori che ha letteralmente rubato l'occhio prendendosi meritatamente la vetrina del campionato italiano".

"C'è anche una particolare propensione offensiva - si legge inoltre - ed un naturale istinto del gol che lo rendono quasi indispensabile nello scacchiere di Conte. Le sue caratteristiche di incursore lo hanno fatto balzare ai vertici della classifica di gradimento del tecnico del Napoli. Non è un caso che nelle sue prime 11 presenze con il Napoli abbia già messo a segno 3 reti con due assist (tra campionato e Coppa Italia). Niente male per una 'mezzala'. Niente di nuovo per Scott. Insomma, McTominay può tranquillamente considerarsi il 'bomber di scorta' del Napoli che non disdegna di rincorrere avversari per dare man forte alla mediana azzurra".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette