Logo AreaNapoli.it

Conte allarmato: "Molli e passivi!". Domani a Castel Volturno analizzerà il secondo tempo col Genoa

Nella giornata di domani il Napoli riprenderà gli allenamenti a Castel Volturno. Il mister salentino analizzerà la gara contro il Genoa.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

23/12/2024 08:59 - Rassegna stampa
Conte allarmato: Molli e passivi!. Domani a Castel Volturno analizzerà il secondo tempo col Genoa

Il Napoli nella giornata di domani riprenderà gli allenamenti a Castel Volturno. Antonio Conte analizzerà nel dettaglio la gara contro il Genoa. Ne parla l'edizione odierna del Corriere dello Sport. "Da domani, alla ripresa della preparazione, Antonio Conte dovrà provare a chiarire con la sua squadra, o meglio ancora approfondire, i motivi della trasformazione di Marassi: un primo tempo da scudetto, una ripresa inspiegabile".


PUBBLICITÀ

Il quotidiano prosegue: "Inspiegabilmente molle, passiva, piena di errori e disattenzioni, con cinque palle gol pulitissime concesse al Genoa e un portiere volante senza mantello ma comunque super di nome Alex. Meret: il migliore in campo. Uno spettatore dalle 18 alle 18.48, un eroe alla fine della serata. Lui, l’unico esentato dalle partacce dell’allenatore: ciò che ha detto pubblicamente l’ha urlato nello spogliatoio, a caldo".


PUBBLICITÀ

Poi si legge: "L’idea? È stata casuale, anche perché il Napoli ha spesso cambiato marcia proprio nei secondi tempi: le vittorie con Parma, Empoli, Como, Lecce, Roma e Udinese sono la testimonianza diretta del dato. Sono la metà delle vittorie stagionali. Sì: sei, per la precisione, costruite da zero nei secondi 45 minuti; e altre due consolidate segnando più degli avversari come nel primo tempo. Statisticamente sono 8 in totale, insomma".

"E ancora: 15 gol realizzati contro gli 11 dei primi tempi, mentre sempre 6 a frazione sono quelli incassati, equamente. Media punti: 1.7 contro 1.5. E per il resto, i numeri sono pressoché simili sia nella distribuzione del gioco sia nelle conclusioni", conclude il quotidiano.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Lecce Lecce18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette