Logo AreaNapoli.it

Conte alla ricerca dell'abito migliore: A Castel Volturno ha provato 4 moduli

Antonio Conte, a Castel Volturno, si sarebbe trasformato in una specie di sarto e sta cercando l'abito migliore da indossare contro l'Inter.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

27/02/2025 11:07 - Rassegna stampa
Conte alla ricerca dell'abito migliore: A Castel Volturno ha provato 4 moduli

Il Napoli vuole uscire da questo momento complicato, dove non trova la vittoria da quattro partite e quale occasione migliore se non la partita contro l'Inter. Però, Antonio Conte sta facendo i conti con un'emergenza infortuni che non accenna a placarsi.


PUBBLICITÀ

Si è abbattuta nefasta sulla squadra azzurra, ma si sa come Antonio Conte abbia dimostrato di essere un vulcano di idee. Il suo obiettivo principale e non snaturare le caratteristiche dei suoi giocatori. Tanto è vero che a Castel Volturno si vocifera che il tecnico leccese si sia trasformato in una specie di sarto ed è alla ricerca dell'abito migliore. Lo ha sottolineato il Corriere del Mezzogiorno, nella sua edizione odierna, il quale riferisce che "in questi giorni a Castel Volturno si sta lavorando intensamente su questo aspetto in vista della gara contro l'Inter e il tecnico sta provando diverse possibilità".


PUBBLICITÀ

"La prima possibilità al vaglio di Conte è il 4-2-3-1 che nella fase del non possesso si trasforma in 4-4-2. Il che prevederebbe il ritorno da titolare di Olivera con Spinazzola nel tridente alle spalle della prima punta Lukaku e il centrocampo formato da i soli Lobotka e McTominay".

"La seconda ipotesi prevede il ritorno al 4-3-3 che fino alla maledizione infortuni è stato il modulo preferito dal tecnico con cui il Napoli si è espresso al meglio. Anche in questo caso sia Olivera che Spinazzola scenderebbero in campo dal primo minuto, con Billing al posto di Anguissa e Raspadori che verrebbe penalizzato tornando a sedersi in panchina".

"La terza possibilità è il 4-3-2-1 con uno solo tra Spinazzola e Olivera titolare, e la possibilità di vedere in campo sia Politano che Raspadori che starebbero più stretti alle spalle di Lukaku".

"Infine, il 3-5-2, che al momento sembra essere l'ipotesi più concreta con uno schieramento a specchio con l'Inter. Ciò porterebbe Conte a non sacrificare Raspadori che sta vivendo un momento di forma importante, non rischierebbe Olivera che sta rientrando dall'infortunio e ripartirebbe da Billing titolare che contro il Como ha dimostrato di stare bene e di aver capito le richieste del tecnico azzurro".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette