Logo AreaNapoli.it

Come cambierà il gioco del Napoli con De Bruyne: squadra più offensiva

Antonio Conte sfrutterà al meglio il giocatore belga che è desideroso di dimostrare il suo grande talento con la maglia del Napoli.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

17/06/2025 08:35 - Rassegna stampa
Come cambierà il gioco del Napoli con De Bruyne: squadra più offensiva

Kevin De Bruyne è stato il grande colpo di mercato del Napoli, un giocatore che può spostare gli equilibri della squadra azzurra. Grazie a lui Antonio Conte può puntare su un centrocampista di eccezionale qualità, uno dei migliori al mondo nel suo ruolo.


PUBBLICITÀ

L'edizione odierna di Repubblica scrive quanto segue: "Sono qui per dare il massimo e conquistare altri titoli". Musica per le orecchie di Conte, che intorno al suo fuoriclasse potrà costruire dal 17 luglio - nel ritiro estivo di Dimaro - una squadra molto più offensiva e spettacolare. I campioni d'Italia metteranno infatti subito da parte il pragmatismo della scorsa stagione (una necessità, non una scelta...) e punteranno sul possesso palla per avanzare il loro raggio d'azione: con il duplice scopo di mettere alle corde gli avversari e di realizzare più reti".


PUBBLICITÀ

"Il Napoli ha appena vinto lo scudetto con un reparto offensivo meno prolifico rispetto a quelli delle sue principali avversarie: Inter e Atalanta. Pochissimi i gol segnati sui calci piazzati, una lacuna che sarà sicuramente colmata con l'arrivo di De Bruyne. Nonostante l'innesto del campione belga a centrocampo soprattutto se resteranno in organico pure Anguissa e Lobotka - agli azzurri continuerà invece a mancare un interditore di ruolo e per questo il possesso palla sarà un'arma fondamentale per la nuova squadra di Conte".

"Più saranno padroni dell'iniziativa, infatti, meno i campioni d'Italia saranno costretti a difendersi dalle ripartenze avversarie", riferisce il quotidiano.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette