Logo AreaNapoli.it

Beukema vuole il Napoli, il Bologna spara alto. Zanoli sblocca l'affare?

L'edizione odierna del Corriere dello Sport ha fatto un punto della situazione in merito alla trattativa del Napoli per Sam Beukema.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

12/06/2025 08:23 - Rassegna stampa
Beukema vuole il Napoli, il Bologna spara alto. Zanoli sblocca l'affare?

Sam Beukema è l'obiettivo di mercato del Napoli per quanto riguarda la difesa, gli azzurri stanno lavorando per portare a casa il forte centrale olandese. Ne parla l'edizione odierna del Corriere dello Sport. "Dicono in Olanda: intorno Sam Beukema si respira aria di sensazioni buone, positive, in merito al trasferimento al Napoli".


PUBBLICITÀ

Poi si legge: "La storia è più o meno questa. Nel senso che lui, difensore centrale del Bologna di 26 anni finito in cima alla lista dei possibili rinforzi della difesa del futuro di Conte, è tremendamente attratto dall’idea di unirsi ai campioni d’Italia. Di ritrovare la Champions assaporata nella stagione precedente; di competere per lo scudetto; di giocare la Supercoppa, di inseguire un’altra Coppa Italia dopo quella conquistata all’Olimpico con Italiano e i suoi prodi rossoblù. Beukema aspira al progetto Napoli e ha spiegato chiaramente le sue intenzioni. Il suo club è informato".


PUBBLICITÀ

Inoltre: "Il Bologna gli ha prospettato la possibilità di un rinnovo, da quelle parti non hanno alcuna intenzione di smantellare un impianto che funziona e che vuole crescere ancora, ma l’orientamento di Beukema, ingaggio da circa un milione a stagione, è molto chiaro: non prolungare il rapporto in scadenza nel 2027. Il giro dei contatti è molto fitto: Napoli-Bologna, Bologna-giocatore, giocatore-Napoli".

"La quadra non c’è, sia chiaro, anche perché la richiesta è ancora molto elevata: tra i 25 e i 30 milioni di euro. Una super valutazione che va di pari passo con il corso dei tempi: è giugno, metà mese, e i prezzi sono decisamente più elevati come ha confermato anche De Laurentiis in occasione della presentazione dei ritiri estivi. La certezza però è una: Beukema e il Napoli si piacciono. Nell’affare potrebbe entrare Zanoli, rientrato dal prestito al Genoa", riferisce il quotidiano.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette