Logo AreaNapoli.it

Beukema, Napoli spiazzato? Il Bologna ha una strategia per trattenerlo

Sam Beukema è il grande obiettivo del Napoli per rinforzare la difesa, ma il Bologna non è orientato a cederlo.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

16/06/2025 08:22 - Rassegna stampa
Beukema, Napoli spiazzato? Il Bologna ha una strategia per trattenerlo

In casa Napoli si sta lavorando per acquistare un nuovo difensore centrale, il favorito è Sam Beukema del Bologna, ma il club emiliano non sembra disposto a cederlo con grande facilità. Trattativa abbastanza complessa. Ne parla l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport. 


PUBBLICITÀ

Sul noto quotidiano sportivo si legge: "Il mirino del Bologna ha cambiato direzione: le offerte irrinunciabili faranno parte del mondo del calcio sempre, e davanti a quelle sempre si devono fare i conti, ma c’è una direzione ben precisa per il Bologna che verrà, quello che vuole vedere Orsolini bandiera e che ha rinnovato il rapporto coi senatori, da De Silvestri a Lykogiannis a Skorupski: ripartire dall’asse centrale, la famosa colonna sulla quale tutte le squadre poggiano fortune e forza. In questo asse centrale, c’è appunto anche Sam Beukema, nel mirino del Napoli da almeno tre settimane: Beukema è quell’unico difensore centrale che in una stagione completa e giocata praticamente sempre ha preso un solo cartellino giallo. Uno. Un clamoroso biglietto da visita".


PUBBLICITÀ

Poi si legge: "Il Napoli è pronto a offrire una cifra iniziale di 25 milioni per il difensore centrale che due anni fa Sartori e Di Vaio pagarono 7,5 milioni. Se poi non bastassero chissà. E a sensazione non bastano, anche per la ferma volontà del Bologna di non farlo muovere. Il Napoli, allora, arriverà anche a toccare quota 30 milioni? Tutto da capire".

"Quel che ha architettato il Bologna per mantenere il pupillo olandese è un allungamento di contratto di altri 4 anni (2, considerando l’attuale scadenza nel 2027) con adeguamento degli emolumenti che lo equipari al tetto, ovvero 2 milioni di euro (lui adesso guadagna 750.000 euro)", si legge.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette