Logo AreaNapoli.it

Anguissa monumentale, le pagelle dei quotidiani: "Dominante, aveva un doppio compito"

Le pagelle dei quotidiani nazionali hanno ampiamente elogiato la prestazione di Zambo Anguissa contro l'Inter.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

26/10/2025 09:40 - Rassegna stampa
Anguissa monumentale, le pagelle dei quotidiani: Dominante, aveva un doppio compito

Frank Zambo Anguissa è stato autore di una prestazione monumentale nella gara di campionato contro l'Inter, suo il terzo gol della compagine di Antonio Conte. Le pagelle dei quotidiani hanno ampiamente elogiato la prova del giocatore partenopeo, voti altissimi per lui.


PUBBLICITÀ

Napoli-Inter, le pagelle di Anguissa

Il Mattino 8 - "Quando il gioco si fa duro, eccolo il più duro di tutti: che gol tutto da solo contro tutti. La sua gara è su Bastoni prima, Mkhitaryan poi. Sbava chilometri e chilometri di ragnatela. Il doppio compito in aggressione, poi va ad attaccare lo spazio proprio nella zona di Bastoni, creando tanti problemi alla difesa dell'Inter. Con l'ingresso di Zielinski cambia il dirimpettaio".


PUBBLICITÀ

Corriere dello Sport 8 - "Il gol è un capolavoro di esuberanza e di tecnica per il modo in cui travolge la difesa interista, evita Dumfries e incrocia il sinistro. Dentro i suoi 90 minuti ci sono volume di gioco, contrasto e duelli (ben 7 vinti). Il migliore".

Gazzetta dello Sport 7,5 - "Il gol che ha chiuso il sipario è lo spot di una prestazione dominante. Si è abbattuto sulla mediana dell’Inter come una palla da bowling".

Tuttosport 8 - "Il 3-1 è un suo one man show, semplicemente straordinario. E nel 1' tempo, con un tacco visionario, aveva liberato Di Lorenzo nel cuore dell’area nerazzurra. Tutto intorno una prestazione monumentale".

AreaNapoli.it 8 - "Un concentrato di potenza, bellezza, capacità di leggere in anticipo. E' un elastico delizioso che si allunga in ogni dove. Il secondo tempo è da campione assoluto ed il gol che realizza contiene il meglio del suo repertorio: progressione palla al piede, qualità tecnica nel crearsi spazi, utilizzo di entrambi i piedi e fiuto del gol".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli18
Logo Milan Milan17
Logo Inter Inter15
Logo Roma Roma15
Logo Bologna Bologna13
Logo Como Como13
Logo Atalanta Atalanta12
Logo Juventus Juventus12
Logo Udinese Udinese12
Logo Cremonese Cremonese11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Lazio Lazio8
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Torino Torino8
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Pisa Pisa4
Logo Verona Verona4
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
LecceLecce
NapoliNapoli
Lecce-Napoli, i precedenti
Serie A, martedì 28 ottobre alle 18:30
PUBBLICITÀ
Notizie più lette