Logo AreaNapoli.it

Anguissa blindato da De Laurentiis e Manna, in estate c'era la fila: i club interessati

Frank Zambo Anguissa si prepara a firmare il suo prolungamento di contratto con il Napoli, ma in estate lo volevano in tanti.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

30/10/2025 11:52 - Rassegna stampa
Anguissa blindato da De Laurentiis e Manna, in estate c'era la fila: i club interessati

Un giocatore che, da quando è arrivato Antonio Conte, ha sbloccato anche il fiuto del gol. Frank Zambo Anguissa si è trasformando in un moderno box-to-box, è capace di svolgere entrambe le fasi a menadito. Contro il Lecce ha già segnato il suo quarto gol della stagione e, nello scorso anno, era arrivato a quota sei.


PUBBLICITÀ

Il Napoli ha deciso di blindarlo, eppure in estate c'era il rischio che potesse andare via visti i tanti club interessati. Nicolò Schira, esperto di calciomercato, nel suo editoriale su Tuttosport, ha parlato proprio del centrocampista camerunese: "De Laurentiis e Manna lo sanno bene e per questo hanno deciso di blindarlo fino al 2029 con relativo aumento dell’ingaggio da 2,8 a 4 milioni a stagione più bonus. Un premio meritatissimo per l’ex Fulham, che in estate è stato convinto da Antonio Conte a restare in maglia azzurra, nonostante le numerose e ricche offerte ricevute".


PUBBLICITÀ

Inoltre, si legge: "Un paio (quelle provenienti dall’Arabia Saudita) gli avrebbero garantito uno stipendio in doppia cifra per i prossimi 3 anni, ma i soldi non sono tutto nella vita. Almeno per Anguissa che ha sempre dato la priorità alla possibilità di restare in Europa. E pure dal Vecchio Continente le pretendenti non mancavano, dal Monaco al Galatasaray passando per Sunderland e Fenerbahce: in tanti hanno provato a sedurre il centrocampista, che invece a breve prolungherà col Napoli".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette