Logo AreaNapoli.it

Più del play-off Mondiale, per l'Italia c'è una vergogna ancora più grande

Gli Azzurri del Ct Gennaro Gattuso costretti a giocare i play-off: il sogno Mondiale è ancora tutto da conquistare. Saranno mesi difficili.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

17/11/2025 18:07 - Nazionale
Più del play-off Mondiale, per l'Italia c'è una vergogna ancora più grande

L'Italia perde 1-4 contro la Norvegia a San Siro. La squadra di Haaland si qualifica direttamente al Mondiale, mentre Pio Esposito e soci saranno costretti a sperare nei play-off. La nostra nazionale ha mancato l'appuntamento con le ultime due edizioni ed ora rischia di perdere il treno per la terza volta consecutiva.


PUBBLICITÀ

Sarebbe un ulteriore scandalo, non c'è dubbi, considerando che l'Italia ha vinto il Mondiale ben quattro volte nel corso della storia. Le ultime due volte nel 2006 (con Fabio Cannavaro, difensore napoletano, capitano degli Azzurri) e nel 1982 (grazie alle parate di Dino Zoff e ai gol di Paolo Rossi). Nel nostro paese, però, c'è una vergogna ancora più grande della mancata qualificazione diretta al prossimo campionato del Mondo.


PUBBLICITÀ

E' l'atteggiamento di tantissimi tifosi che in queste ore si stanno chiedendo: "Con questa squadra che andiamo a fare ai Mondiali?". E' assurdo fare ragionamenti simili, anche le imprese in Spagna e in Germania iniziarono tra lo scetticismo generale, ma si sa, la memoria di tanti o è corta o addirittura inesistente. L'Italia non è fortissima, non è all'altezza di compagni come Spagna, Francia, Argentina e Inghilterra, ma non solo, tuttavia ha calciatori comunque importanti come Donnarumma, Bastoni, Calafiori, Buongiorno, Barella, Dimarco, Raspadori e l'astro nascente Pio Esposito. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette