Logo AreaNapoli.it

Nations League, Scozia-Grecia: brutta delusione per McTominay e Gilmour

Una brutta delusione per Scott McTominay e Gilmour nella gara valida per gli spareggi di ritorno, di Nations League, contro la Grecia.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

23/03/2025 19:56 - Nazionale
Nations League, Scozia-Grecia: brutta delusione per McTominay e Gilmour

I fari della Scozia, pilastri della Nazionale. Amatissimi dal popolo scozzese, Billy Gilmour e Scott McTominay, entrambi in forza al Napoli, sono stati schierati dal primo minuto nella gara di ritorno degli spareggi di Nations League contro la Grecia.


PUBBLICITÀ

Tra i due, è stato McTominay a mettersi maggiormente in evidenza, sfiorando più volte la rete senza però riuscire a centrare lo specchio della porta. Gilmour, invece, ha confermato le sue qualità da metronomo, distribuendo palloni con intelligenza e visione di gioco. Tuttavia, nonostante un avvio promettente da parte della Scozia, è stata la Grecia a imporsi a sorpresa sul campo dell'Hampden Park.


PUBBLICITÀ

Dopo venti minuti di predominio scozzese, i greci hanno trovato il vantaggio con Konstantelias, per poi raddoppiare al minuto 42 con Karetsas. A inizio ripresa, il sigillo definitivo di Tzolis ha sancito una sconfitta pesante per la Scozia - 0-3, il risultato e sul totale 3-1 considerando il risultato di 0-1 dell'andata - che retrocede in Lega B, mentre la Grecia conquista la promozione in Lega A.

Una delusione cocente per McTominay e Gilmour, che ora sono attesi al rientro a Napoli, dove inizieranno la preparazione in vista dell'importante sfida contro il Milan.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette