La Coppa d'Africa non si giocherà durante il campionato. De Laurentiis soddisfatto

Arriva una svolta importante per quello che concerne la prossima Coppa D'Africa. Legittimamente soddisfatto anche il presidente Aurelio De Laurentiis.
La Coppa d'Africa 2027 si giocherà dal 19 giugno al 18 luglio 2027, entrando ufficialmente nel calendario estivo del grande calcio internazionale. Una scelta che va in forte contrasto rispetto a quanto accaduto in passato: per anni infatti la competizione è stata disputata nei mesi invernali.
Coppa d'Africa non più nei mesi invernali
Tanti club, tra questi anche il Napoli, sono stati costretti a perdere i propri giocatori nel pieno della stagione. Stavolta, invece, la CAF si allinea alle principali rassegne per nazionali, come Mondiali ed Europei, programmando il torneo in estate. Un cambiamento chiesto da tempo da parte di tanti club: le società finalmente non dovranno più cedere i propri calciatori nei momenti cruciali dei campionati.
De Laurentiis può essere soddisfatto
Una vittoria anche per Aurelio De Laurentiis che in passato è stato tra i più penalizzati dalla Coppa d'Africa (si pensi alle trasferte dell'ex Osimhen e di Anguissa). Il patron non ha mai nascosto il proprio malcontento per una manifestazione che si è rivelata una propria spada di Damocle per il Napoli. Ma ora, qualora Anguissa restasse in azzurro anche nella prossima annata, i partenopei non sarebbero costretti a perderlo nel pieno della stagione.






Bergvall, chi è e perché piace al Napoli
Napoli, 2 problemi da risolvere: l'annuncio di De Laurentiis
No a Vicario e Kovar: il portiere giusto è Beach
Il sostituto di Anguissa sta incantando al Mondiale
Gilberto Mora, chi è il baby Iniesta del Messico. Il Napoli osserva
"1 agosto 1926", coro e testo
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it


