Logo AreaNapoli.it

Gattuso nuovo Ct dell'Italia, i tifosi azzurri si scatenano. Il pensiero dei napoletani

"Rino Gattuso è un allenatore troppo sottovalutato, ha carattere da vendere e buone idee di gioco", scrive un tifoso azzurro.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

15/06/2025 16:46 - Nazionale
Gattuso nuovo Ct dell'Italia, i tifosi azzurri si scatenano. Il pensiero dei napoletani

Gennaro Gattuso è da poche ore il nuovo Ct della nazionale italiana: la FIGC, attraverso il presidente Gravina, ha deciso di scegliere Ringhio per sostituire l'esonerato Luciano Spalletti. Una decisione che sta facendo molto discutere i tifosi sui vari social.


PUBBLICITÀ

Ecco alcuni pensieri in proposito: "Rino Gattuso è un allenatore troppo sottovalutato, ha carattere da vendere e buone idee di gioco: fino ad oggi non ha avuto l'occasione giusta, tuttavia non ha fatto malissimo. Ora allenare l'Italia forse è un azzardo, ma lui conosce bene l'ambiente della nazionale e cosa serve per tirare fuori l'orgoglio. Del resto è o non è uno dei campioni del Mondo in Germania nel 2006?". Non manca però chi è pessimista: "Serviva un allenatore di esperienza, non un altro salto nel vuoto".


PUBBLICITÀ

E da Napoli c'è chi scrive: "Io sarò sempre grato a Gattuso perché nonostante i seri problemi familiari che stava affrontando, ha guidato il Napoli con grande professionalità e passione: ci ha risollevati dal torpore della gestione Ancelotti, ci ha fatto vincere una Coppa Italia e la qualificazione alla Champions League dell'anno dopo è sfumata all'ultima giornata: chissà cosa successe, ma ricordiamo bene anche il favore che fu fatto alla Juventus che ebbe un rigore contro l'Inter inesistente. Una vera vergogna. Gattuso non sarà un mostro come allenatore, ma non è nemmeno scarso: auguri".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette