Logo AreaNapoli.it

Gattuso Ct della Nazionale: il parere degli italiani, reazioni sorprendenti dei napoletani

Resta alta la fiducia sulle possibilità che ha la nazionale italiana di qualificarsi per i Mondiali americani del 2026.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

20/06/2025 15:37 - Nazionale
Gattuso Ct della Nazionale: il parere degli italiani, reazioni sorprendenti dei napoletani

Gennaro Gattuso ha già conquistato il popolo italiano: il tecnico calabrese è infatti il preferito della Nazionale di calcio per la stragrande maggioranza degli appassionati e tifosi del nostro paese: è quanto emerge dall'interessante sondaggio realizzato da Izi.


PUBBLICITÀ

L'azienda di analisi e valutazioni economiche e politiche, ha infatti rilevato che la scelta che vede l’ex centrocampista del Milan alla guida degli azzurri convince il 75% degli intervistati. Le alternative, come è noto, erano Claudio Ranieri, che convince il 27% delle persone, e Roberto Mancini (che non ha mai nascosto il rimpianto per aver lasciato la Nazionale) con il 18%. L'ex ct Luciano Spalletti è stato indicato soltanto dal 9,3% degli intervistati.


PUBBLICITÀ

Resta inoltre alta la fiducia rispetto al fatto che la nazionale italiana possa qualificarsi per i Mondiali americani del 2026: per quasi il 65% dei tifosi di tutte le principali squadre gli azzurri ce la faranno. Al momento la strada è in salita, ma nulla è perduto dopo la sconfitta contro la Norvegia. Non sono più ammessi passi falsi, l'Italia deve vincere sempre per raggiungere l'obiettivo di tutti: partecipare al prossimo Mondiale. Ma cosa pensano i napoletani? Le reazioni sui social sono sorprendenti: in tanti ritengono che abbia fatto benissimo sulla panchina dei partenopei e che è sottovalutato. "Una Coppa Italia vinta e una qualificazione Champions scippata con errori arbitrali e disattenzioni, ma il suo lavoro a Napoli è stato positivo dopo le macerie lasciate da Ancelotti", ha scritto un tifoso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette