Logo AreaNapoli.it

Gattuso convoca il futuro del calcio italiano, i tifosi sono ansiosi di vederlo in azione

Gennaro Gattuso si prepara a cominciare la sua nuova avventura da allenatore dell'Italia e intanto ha convocato uno dei talenti più promettenti del calcio italiano.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

01/09/2025 22:30 - Nazionale
Gattuso convoca il futuro del calcio italiano, i tifosi sono ansiosi di vederlo in azione

La sosta internazionale, come ogni anno, suscita discussioni: arriva infatti poco dopo l'inizio dei vari campionati, interrompendo i ritmi consolidati. I tifosi, naturalmente, non sono ancora sazi di calcio, ma questa volta l'attenzione è rivolta con particolare curiosità al nuovo corso guidato da Gennaro Gattuso, chiamato a un compito delicato: riportare l'Italia al Mondiale, dopo due mancati approdi consecutivi.


PUBBLICITÀ

L'ex tecnico di Milan e Napoli subentra a Luciano Spalletti e porta con sé un progetto che potrebbe finalmente rinvigorire il movimento azzurro. Intanto, Gattuso ha diramato le prime convocazioni, sorprendendo - almeno in parte - per la scelta di includere Francesco Pio Esposito. Classe 2005, di proprietà dell’Inter, è considerato uno dei talenti più promettenti del calcio italiano. Esposito si è distinto lo scorso anno con diverse reti in Serie B con la maglia dello Spezia e ha fatto parlare di sé anche al Mondiale per Club con l'Inter.


PUBBLICITÀ

Chivu, che lo ha già allenato nella Primavera nerazzurra, ha creduto nelle sue qualità, e Gattuso lo convoca ora per confermare questa fiducia, permettendogli di esprimere il proprio talento. Il compito del club sarà naturalmente valorizzarlo, ma per il giovane attaccante è essenziale non sentire pressione: deve solo divertirsi e avere la libertà di sbagliare, come ogni promessa del calcio. Le premesse ci sono, le referenze sono ottime, ora serve solo crederci.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette