Logo AreaNapoli.it

Euro 2024, chi sono i giocatori più preziosi? Tanti big sono assenti

Vi proponiamo altri numeri, curiosità e statistiche relative a Euro 2024. Panoramica sul valore dei calciatori e non solo.


Alessandro D'AriaAlessandro D'AriaMatch Analyst

15/06/2024 08:59 - Nazionale
Euro 2024, chi sono i giocatori più preziosi? Tanti big sono assenti

Kylian Mbappé è il giocatore più prezioso di EURO 2024, valutato l'incredibile cifra di 244 milioni di euro dopo il suo trasferimento di altissimo profilo al Real Madrid dal Paris Saint-Germain. Lipsia e Manchester City contribuiscono  rispettivamente con quattro e tre MVP a questa lista. Dei 24 MVP, 11 giocano nella Premier League inglese, 5 in Serie A, 5 nella Bundesliga tedesca, 2 in  Ligue 1 e 1 in LaLiga; nessuno di loro gioca al di fuori dei campionati europei  "Big Five". Il valore di mercato totale dei 24 MVP selezionati è di 1,865 miliardi  di euro.


PUBBLICITÀ

I GIOCATORI PIU' PREZIOSI CHE SALTERANNO EURO 2024. Numerosi giocatori di alto profilo saranno purtroppo assenti dalla competizione, sia a causa della rappresentanza di nazioni che non si sono qualificate, sia per infortuni o per non essere stati convocati per la finale nazionale.  Abbiamo evidenziato i 15 giocatori più preziosi secondo tra cui spicca il nome di Erling Haaland, in compagnia del suo connazionale Martin Ødegaard, la Norvegia come noto non è riuscita a qualificarsi per la fase finale. Anche gli infortuni hanno privato il torneo di diverse stelle, tra cui il trio del  Barcellona Gavi, Frenkie de Jong e Alejandro Balde. Tre giocatori inglesi di rango, Marcus Rashford, Jack Grealish e James Maddison, sono stati esclusi dal Ct inglese. Per l'Italia, molto pesante l'assenza dello sfortunato Giorgio Scalvini.

GIOCATORI CHE ARRIVANO PIU' STANCHI. Abbiamo ritenuto interessante anche identificare i cinque elementi che arriveranno alla rassegna vantando il maggiore impiego in stagione in termini di gare giocate e di minutaggio assoluto. Come vediamo in grafica il giocatore con maggiore minutaggio in assoluto risulta Antonio Rudiger del Real Madrid con 57 gare e ben 5.322 minuti in campo; subito dietro troviamo Mbappè con 57 gare ma 4.922 minuti giocati. Il giocatore con più presenze in assoluto risulta Florian Wirz con ben 59 gare disputate e minutaggio pari a 4.352 minuti. Per l'Italia vediamo che Nicolò Barella con 56 gare e 4.434 minuti in campo figura l quinto posto.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro D'AriaAlessandro D'Aria
Match Analyst e Football Data Analyst certificato ed abilitato alla professione. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, a fine anni '90 ha seguito da vicino il Napoli, sia Primavera che prima squadra.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli22
Logo Roma Roma21
Logo Inter Inter18
Logo Milan Milan18
Logo Juventus Juventus18
Logo Como Como17
Logo Bologna Bologna15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Lazio Lazio12
Logo Torino Torino12
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Pisa Pisa5
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
EintrachtEintracht
Napoli-Eintracht, i precedenti
Champions, marted́ 4 novembre alle 18:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette