Logo AreaNapoli.it

Clamoroso Acerbi, "no" secco all'Italia. La reazione di Spalletti (che cita pure il Napoli)

In conferenza da Coverciano, il Ct presenta i prossimi impegni validi per le qualificazioni al Mondiale 2026 e spiega perché il difensore dell'Inter ha detto "no".


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

01/06/2025 15:45 - Nazionale
Clamoroso Acerbi, no secco all'Italia. La reazione di Spalletti (che cita pure il Napoli)

Luciano Spalletti in conferenza stampa da Coverciano fa chiarezza su una prima situazione delicata che riguarda la sua difesa e spiega con queste parole perché Francesco Acerbi, centrale dell'Inter, ha declinato la chiamata in vista dei prossimi due impegni della Nazionale (i primi due ostacoli sul cammino delle qualificazioni Mondiali contro Norvegia e Moldova).


PUBBLICITÀ

Queste le parole del Ct dell'Italia: "Acerbi non ha risposto alla convocazione. Questione fisica? No. Ha ripensato a quanto successo intorno a lui. Prendiamo atto e si va avanti. Stamattina mi ha detto per messaggio che non partecipa, io gli ho risposto e ci ho parlato per telefono. Ci sono calciatori che sono meritevoli quanto lui di avere la nostra considerazione e attenzione. Più volte ho detto di dover stare attento a quello che propone il campionato, e io l'ho convocato proprio per questo motivo, per quello che aveva fatto vedere in questo periodo".


PUBBLICITÀ

"L'Inter dal mio punto di vista ha fatto un campionato straordinario, ha lottato fino all'ultima partita per lo scudetto - ha proseguito il ct -, è arrivata in fondo a tutte le competizioni, poi ha dovuto soccombere con squadre fortissime come Milan, Napoli e Paris Saint Germain. Ha fatto degli extra difficili da portare avanti. Poi è chiaro che ci si rimane male. Ieri è stata al di sotto delle sue reali forze. Gli interisti in Nazionale? Faremo leva sui giocatori nel rimettere apposto molte cose con la prossima partita".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette