Logo AreaNapoli.it

Bruno Pizzul, brutta figura del calcio italiano: ci pensa Spalletti, applausi in sala stampa

"Con la sua voce riusciva a portare sul rettangolo di gioco tutti quelli che erano a casa", ha ricordato il Ct della nazionale italiana.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

19/03/2025 19:24 - Nazionale
Bruno Pizzul, brutta figura del calcio italiano: ci pensa Spalletti, applausi in sala stampa

Il calcio italiano non ha ancora ricordato il leggendario Bruno Pizzul, meraviglioso telecronista che ha accompagnato nel corso degli ultimi decenni tante generazioni di tifosi e appassionati di calcio con la sua voce calda ed espressiva e con la sua rara capacità di linguaggio.


PUBBLICITÀ

Chi si aspettava un minuto di silenzio su tutti i campi di Serie A, è rimasto deluso. Una brutta figura senza se e senza ma. Ora, però, c'è chi ha deciso di rimediare. Domani sera a San Siro, prima del riscaldamento di Italia e Germania, andrà in scena un evento di ricordo in memoria dello storico telecronista friulano al seguito della Nazionale che è venuto a mancare nei giorni scorsi. L'annuncio è arrivato direttamente da Luciano Spalletti, Ct della nazionale, ad apertura della conferenza stampa che si è tenuta oggi alla Pinetina.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole: "Con la sua voce riusciva a portare dentro alla partita tutti quelli che erano a casa, riusciva a portarli nel rettangolo di gioco, a fargli vivere la partita in maniera molto più diretta, molto più vicino rispetto alle distanze effettive. Sapeva leggere benissimo la partita, da casa ci sembrava di avere a che fare con una squadra più forte grazie alla sua voce: era lui a dare volume, era l'attaccante che salta l'uomo dei telecronisti del suo tempo. Quando accelerava con la voce c'era sempre da aspettarsi qualcosa che poteva essere la soluzione per vincere la partita. È stata una perdita di quelle che ricorderemo per tutta la vita". Applausi per il Ct in sala stampa.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette