Logo AreaNapoli.it

Zuliani: "Vogliamo giustizia. Curiosa la data del 19 aprile, dopo tre giorni c'è Juventus-Napoli"

Il giornalista di fede bianconera chiede a gran voce giustizia per il Napoli: "L'unica penalizzata serie A è la Juventus che sta giocando con un macigno di -15 sulla testa".


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

19/03/2023 13:32 - Interviste
Zuliani: Vogliamo giustizia. Curiosa la data del 19 aprile, dopo tre giorni c'è Juventus-Napoli

Juventus questa sera impegnata contro l'Inter. Claudio Zuliani, tramite il proprio canale Youtube, ha sottolineato (a suo dire) le ingiustizie che hanno colpito e che continua a colpire la Juventus. Tuttojuve.com ha sintetizzato il suo intervento:  "Ma il problema di fare chiarezza sulla classifica e dei punti, sta penalizzando le altre squadre? Ma qui si sta perdendo di vista la realtà, qui i penalizzati siamo noi, qui l'unica penalizzata serie A è la Juventus che sta giocando con un macigno di -15 sulla testa, non sa per cosa gioca quando va in campo e nonostante tutto è riuscita risalire in classifica, dal decimo posto, quando ha avuto il-15, fino al settimo, e sta cercando pian piano di accorciare anche con la classifica virtuale i posti che valgono la Champions. Ma l'unica penalizzata qui è la Juventus, che sia chiaro, non le altre. I punti li hanno dati a noi. E' come l'anno del 2006, qui oltre a fare ingiustizia sportiva si continua a tramutare la realtà in irrealtà, a rivoltare la frittata. Nel 2006 l'unica vera penalizzata è stata la Juventus, che è andata in B, ingiustamente, perché allora ci dovevano andare anche le altre. Mi hai distrutto una squadra hai allontanato dirigenti capaci e mi hai mandato in Serie B, sono stato costretto a ricominciare e ho perso degli anni. Io ho pagato, ingiustamente, ho pagato. E adesso sento ancora gli altri dire: vogliamo chiarezza".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Ma no, noi vogliamo chiarezza, è la Juve penalizzata, è la Juve che sta pagando, è la Juve che se anche le verranno ridati i 15 punti il 19 di aprile dal Collegio di Garanzia del Coni, avrò comunque pagato, perché la botta in tutte queste giornate in cui ha giocato senza sapere la vera classifica, è stata devastante sotto il profilo psicologico. La Juve ha già abbondantemente pagato anche se le dovessero ridare i punti. Che sia chiara questa cosa".


PUBBLICITÀ

"Poi curiosa la data del 19 aprile: il 19 aprile il Collegio di Garanzia del Coni e il giorno dopo io mi gioco i quarti di finale di ritorno con lo Sporting Lisbona, beh, chissà che serenità mentale. Poi magari quel giorno lì si decide qualcosa che non è proprio a tuo favore. E se si decide qualcosa che non è proprio a tuo favore come scenderanno in campo in quel frangente? Scenderanno in campo con dei problemi dal punto di vista psicologico, perché la botta e il contraccolpo ci sarà. E dopo tre giorni casualmente c'è Juve-Napoli. Con tutto il tempo che avevano hanno scelto proprio una data meravigliosa", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette