Logo AreaNapoli.it

Ziliani: "Occhio a questo tranello di Conte: ricordate cosa disse alla prima di campionato?"

Paolo Ziliani, giornalista, ha parlato del Napoli, che ora è in testa alla classifica dopo la vittoria contro il Monza, tramite i suoi canali social.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

30/09/2024 22:00 - Interviste
Ziliani: Occhio a questo tranello di Conte: ricordate cosa disse alla prima di campionato?

Paolo Ziliani, giornalista, ha parlato del Napoli di Antonio Conte, che ora è primo in classifica dopo la vittoria contro il Monza, tramite il suo profilo X: "Avviso ai naviganti: il tranello di cui parlava Conte era un tranello, questo Napoli ha tutto per tornare subito a vincere lo scudetto Buongiorno al posto di Kim, McTominay per Zielinski, Lukaku per Osimhen e Neres per Lozano: quattro trapianti riusciti, i 'vecchi' campioni ci sono ancora, il copione è quello di allora, 4-3-3 puro".


PUBBLICITÀ

Ha, inoltre, sottolineato: "Senza le fatiche degli impegni di coppa e con una rosa qualitativa e numericamente persino troppo ricca, non chiederselo sarebbe sbagliato: tricolore in vista? Ricordate quando Antonio Conte, alla vigilia del via del campionato, disse la famosa frase gela-entusiasmi: 'Qui c’è il tranello grosso di due anni fa, che confonde le idee e butta fumo negli occhi alla gente?' Il 'tranello grosso' era, secondo Conte, lo scudetto che il Napoli (di Spalletti) aveva vinto, a dire il vero in modo non casuale né fortuito né rocambolesco, ma dall’alto di una superiorità di gioco che era parsa disarmante; un successo che secondo la narrazione di Conte aveva 'buttato fumo negli occhi della gente' e 'confuso le idee' a tutti".


PUBBLICITÀ

"Il messaggio che il nuovo allenatore intendeva far passare era chiaro: tra il Napoli che due anni fa vinse lo scudetto e il Napoli che un anno fa arrivò decimo uscendo da tutte le coppe, l’anomalia era lo scudetto, la normalità era il 10° posto. Messaggio forte. Da candidato numero uno, e lo scrissi, al titolo di 'Piagnone d’Oro' 2024. Ma Antonio Conte è fatto così e se qualcuno ancora gli crede (in particolare i suoi avversari) è destinato a pagarne le conseguenze".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como42
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette