Logo AreaNapoli.it

Ziliani: "Juve-Borussia, telecronaca Marocchi disonorevole per chi paga Sky"

Il giornalista Paolo Ziliani, attraverso il suo profilo X, si è soffermato sulla telecronaca di Giancarlo Marocchi durante Juventus-Borussia Dortmund.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

17/09/2025 12:30 - Interviste
Ziliani: Juve-Borussia, telecronaca Marocchi disonorevole per chi paga Sky

Il giornalista Paolo Ziliani, attraverso il suo profilo X, si è soffermato sulla telecronaca di Giancarlo Marocchi, su Sky, per la partita che la Juventus di Tudor ha pareggiato contro il Borussia Dortmund per 4-4, evidenziando il tono fazioso dell'ex calciatore bianconero.


PUBBLICITÀ

Ecco quanto evidenziato: "La telecronaca di Juventus-Borussia Dortmund 4-4 andata in onda ieri su Sky è stata la rappresentazione plastica di cosa è e di com’è ridotto (e non da oggi) il calcio in Italia: un intero movimento costruito non a supporto dello sport del calcio, ma di un club, la Juventus, che “è” il calcio (almeno in Italia) e al capezzale del quale, specie in questi anni di vacche magre in cui il club è stato chiamato a scontare il fio di decenni di malefatte sfociati nei due maxi scandali (e maxi processi) Calciopoli e Prisma, accorrono tutti: addetti ai lavori, arbitri, media e chi più ne ha più ne metta".


PUBBLICITÀ

Poi aggiunge: "La narrazione che Marocchi, dal primo all’ultimo minuto di Juventus-Borussia, ha fatto di ogni azione che scorreva sotto gli occhi di tutti è stata talmente di parte, spudorata e indegna da disgustare, io credo, anche i tifosi bianconeri che ancora non hanno portato il cervello all’ammasso. Senza mostrare alcuna vergogna, e a dispetto dei “richiami” al regolamento che gli venivano portati da Stefano Borghi, l’ex centrocampista juventino dell’era Moggi-Lippi-Agricola non ha fatto altro che lamentare inesistenti torti fatti dall’arbitro alla Juventus e a dolersi del mancato ricorso a trucchi e inganni dei giocatori bianconeri al fine di evitare, o fare annullare, i gol degli avversari. La telecronaca di Marocchi è stata una vera “Spoon River” di nefandezze: una cosa indegna e disonorevole per lui, per Sky che lo paga e per gli spettatori che pagano Sky perché paghi Marocchi".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette