Logo AreaNapoli.it

Ziliani: "Chicca che farà male. Spese per servizi: De Laurentiis ha speso 75 milioni meno del Milan"

Paolo Ziliani nel suo intervento attraverso il suo profilo X ha messo in evidenza la situazione che sta vivendo il Milan di Cardinale.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

30/12/2024 18:14 - Interviste
Ziliani: Chicca che farà male. Spese per servizi: De Laurentiis ha speso 75 milioni meno del Milan

Paolo Ziliani, attraverso il suo profilo X, ha messo in evidenza la situazione che sta vivendo il Milan, che ha deciso di esonerare Fonseca per ingaggiare Coneicao: "Dopo aver assistito all’ennesima campagna acquisti da “Oscar del Taccagno”, all’ennesimo mercato da freno a mano tirato portato avanti dai dirigenti rossoneri, so che vi farà male apprendere anche quest’ultima chicca".


PUBBLICITÀ

"Ma sapete qual è la cifra finita a bilancio-Milan alla voce (a dir poco aleatoria) “spese per servizi”? Tenetevi forte: 91 milioni (vedi tabella sotto di Calcio Finanza). Che è come dire un quarto del fatturato del Milan o giù di lì. Novantuno milioni spesi non per comprare Osimhen, ma per “servizi”. Qualcuno dirà: magari è una spesa che grava sui bilanci di ogni club e più o meno allo stesso modo. Invece no. Sapete quanti soldi il Bayern, che da trent’anni chiude i suoi bilanci in attivo, ha un fatturato di 854 milioni (il doppio del Milan) ed è unanimemente considerato il club meglio gestito d’Europa, ha destinato alla voce “servizi”? 40 milioni, 60 meno del Milan. E per venire ai club di casa nostra, sapete quanto De Laurentiis che guida il Napoli in modo inappuntabile ha speso per questa stessa voce? 25 milioni: 75 meno del Milan".


PUBBLICITÀ

"Morale della (brutta) favola: a furia di tirare la corda e di esagerare con la politica del braccino, quel che sta accadendo in casa del Diavolo è sotto gli occhi di tutti. Sta accadendo che il Milan che risparmia sull’allenatore e assume Paulo Fonseca; il Milan che risparmia sul centravanti e molla Zirkzee per prenderne due - Morata e Abraham - che insieme non fanno mezzo Giroud; il Milan che ha il problema di sostituire Calabria e ne prende uno che più scarso non si può, Emerson Royal, mentre regala Kalulu (che al confronto è Djalma Santos) nientemeno che alla Juventus; il Milan che ha licenziato Maldini per via dell’acquisto di De Ketelaere (peraltro subito rivenduto senza perderci una lira) e che però continua a stipendiare gli intenditori che hanno acquistato Musah, Jovic, Terracciano e Emerson Royal; sta accadendo che questo disgraziato Milan finito in mano agli americani e ai loro collaborazionisti è diventato una sorta di Armata Brancaleone che a novembre è già fuori dalla lotta scudetto e corre il serio rischio, a maggio, di dare l’addio anche alla qualificazione Champions 2025-26. Il che comporterebbe un rovinoso crollo d’immagine a livello planetario, un danno a bilancio dai 100 milioni in su, il fuggi fuggi degli sponsor e la depressione dilagante di una tifoseria sempre più esacerbata e ferita". Ha concluso Ziliani.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Milan Milan21
Logo Roma Roma21
Logo Bologna Bologna18
Logo Juventus Juventus18
Logo Como Como17
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Torino Torino13
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Lecce Lecce9
Logo Parma Parma7
Logo Pisa Pisa6
Logo Genoa Genoa6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Prossima partita del Napoli
BolognaBologna
NapoliNapoli
Bologna-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 9 novembre alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette