Logo AreaNapoli.it

Ziliani avverte: "La lotta scudetto sembra essere una questione tra Napoli e Inter. E invece..."

In un post su X il giornalista sportivo Paolo Ziliani si è lasciato andare ad alcune considerazioni sulla lotta scudetto.



21/12/2025 11:56 - Interviste
Ziliani avverte: La lotta scudetto sembra essere una questione tra Napoli e Inter. E invece...

La sedicesima giornata di Serie A si è aperta ieri con il pareggio della Lazio contro la Cremonese e con il successo della Juventus contro la Roma. Per i bianconeri è arrivata la seconda vittoria consecutiva in campionato il blitz esterno contro il Bologna.


PUBBLICITÀ

Chi vincerà lo scudetto? La previsione di Ziliani

Paolo Ziliani ha fatto una riflessione sulle ambizioni dei bianconeri su X: "La Juventus c'è. Openda accantona David, Bremer è già Bremer e i 6 punti conquistati tra Bologna e Roma dimostrano che Spalletti ha visto la luce in fondo al tunnel. Se la lotta per lo scudetto sembra essere una questione a due fra Napoli e Inter, la notizia è che Madama torna prepotentemente in corsa per il 3° e 4° posto Champions da contendere a Milan, Roma e agli altri outsiders. Ora il calendario offre alla Juve 5 partite sulla carta più che abbordabili".


PUBBLICITÀ

"La Juventus c'è. Ed è tornata ad essere, per la prima volta dall’inizio della stagione (o forse dall’inizio del 2025 quando ancora in panchina comandava Motta, in primavera licenziato per fare posto a Tudor a sua volta licenziato a fine ottobre per insediare in tolda di comando Spalletti) una cosa seria" ha aggiunto il giornalista sportivo de Il Fatto Quotidiano.

"Come forse ricorderete tre settimane fa, alla vigilia del trittico di scontri diretti che attendeva Madama (Napoli-Juventus, Bologna-Juventus, Juventus-Roma), avevo scritto che l’esito di questo triplice esame, anche alla luce dei deludenti risultati conseguiti fino a quel momento dai bianconeri nei big match (sconfitte con Como e Lazio, pareggi interni con Milan e Atalanta, vittoria piovuta dal cielo contro l’Inter), avrebbe chiarito molte cose sui traguardi ai quali la Juventus avrebbe potuto aspirare in una stagione nata così e così e proseguita male" ha proseguito Ziliani.

"Considerato il valore degli avversari e la durezza delle sfide, forse anche gli juventini avrebbero firmato per due pareggi. Quattro punti erano considerati un sogno. E invece..." ha concluso il giornalista.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Atalanta Atalanta19
Logo Torino Torino17
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari14
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa10
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
BolognaBologna
Napoli-Bologna, i precedenti
Supercoppa, lunedì 22 dicembre alle 20:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette