Logo AreaNapoli.it

Zeman: "Totti è il miglior calciatore che ho allenato, pareva avesse quattro occhi"

Zdenek Zeman, in un'intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica, rivelò chi, a suo parere, fosse il giocatore più forte che abbia mai allenato.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

21/02/2025 20:32 - Interviste
Zeman: Totti è il miglior calciatore che ho allenato, pareva avesse quattro occhi

È stato un allenatore che ha un po' rivoluzionato il modo di giocare a calcio. Il suo Foggia nessuno lo dimentica e, tra l'altro, ha anche allenato il Napoli. Zdenek Zeman rilasciò un'intervista al quotidiano La Repubblica dove raccontò alcuni aneddoti sulla sua carriera.


PUBBLICITÀ

In particolare, si soffermò sulla sua esperienza alla Roma dove disse senza mezzi termini che ebbe problemi con le decisioni arbitrali: "Il campionato 1998-1999 fu un calvario di torti arbitrali, che costarono alla mia Roma almeno 21 punti. A Udine ci inventarono un rigore contro. Avevamo un attaccante, Fabio Junior, immeritatamente detto l’Uragano blu, che non segnava mai; quando finalmente fece un gol, glielo annullarono, non si è mai capito perché. Episodi assurdi. I calciatori videro che i loro sforzi erano inutili, e qualcuno mollò".


PUBBLICITÀ

"La quartultima giornata perdemmo 4 a 5 con l’Inter all’Olimpico. Si disse che l’Inter avesse contattato tre dei miei in vista dell’anno successivo. Ebbi l’impressione che alcuni fossero distratti, c’erano difensori che facevano i centravanti… Così con Sensi decidemmo di fare nuovi acquisti", aggiunse il tecnico boemo

E sul calciatore più forte che abbia mai allenato, non ebbe dubbi. Zeman confessò: "Francesco Totti. Pareva avesse quattro occhi, due davanti e due dietro. Gli ho visto fare cose che sorprendevano tutti, anche me dalla panchina. Un’intelligenza calcistica prodigiosa. L’ho allenato due volte, quando aveva ventun anni e quando ne aveva trentasei, al mio ritorno alla Roma. Mi ha sempre seguito. E non abbiamo ma litigato".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette