Logo AreaNapoli.it

Zazzaroni ricorda Barone: "Si arrabbiò tantissimo, non credo me l'abbia perdonato del tutto"

Ivan Zazzaroni, giornalista, ha omaggiato il direttore generale della Fiorentina, Joe Barone - scomparso qualche giorno fa - sulle pagine del Corriere dello Sport.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

21/03/2024 12:38 - Interviste
Zazzaroni ricorda Barone: Si arrabbiò tantissimo, non credo me l'abbia perdonato del tutto

Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, ha omaggiato il dg della Fiorentina, Joe Barone, scomparso qualche giorno fa, sulle pagine del quotidiano. Ha ricordato il rapporto che aveva con lui, con qualche discussione, ma si sono sempre rispettati a vicenda: "Sapeva essere cordiale, numerosi i messaggi che ci siamo scambiati, fino al giorno in cui si arrabbiò tantissimo perché avevo rifiutato pubblicamente di partecipare alla presentazione del magnifico centro sportivo di Bagno a Ripoli censurando alcuni atteggiamenti tenuti dal club con i colleghi di Firenze. Non credo che mi abbia mai perdonato del tutto, so soltanto che amava immensamente il Guerin Sportivo che dirigo. 'È la mia Bibbia', diceva. E raccontava che, bambino, partiva dal Bronx per andare ad acquistarlo a Manatthan, sulla 6th Avenue". 


PUBBLICITÀ

"'Ogni settimana mi riavvicinava all’Italia, alla serie A'. Il 19 maggio scorso, entusiasta, mi scrisse questo: 'Penso che siamo un esempio per le società medio grandi italiane soprattutto a livello di gestione. Non so se nella storia la Fiorentina sia mai arrivata in finale in due competizioni della stessa stagione. Riuscirci lavorando seriamente e con i conti in ordine in Italia è sempre stato utopistico. Per noi, a maggior ragione, di vanto e orgoglio. Questa sera è una festa del calcio italiano in tutto il mondo, 3 in finale!!!'.

"In lega - conclude Zazzaroni - dove da figura laterale era diventato in fretta centrale, Barone si ritrovava in particolare nelle posizioni di Claudio Lotito ('ne ho intuito le capacità e abbiamo gli stessi interessi'). Era un tipo da battaglia, la Fiorentina gli deve molto".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette