Logo AreaNapoli.it

Zazzaroni: "Il club italiano che da anni insegna a fare calcio a tanti. Mi viene in mente un proverbio"

Ivan Zazzaroni, giornalista sportivo e direttore del Corriere dello Sport, si è lasciato ad alcune considerazioni su Instagram.



04/08/2025 10:30 - Interviste
Zazzaroni: Il club italiano che da anni insegna a fare calcio a tanti. Mi viene in mente un proverbio

In questi giorni Ivan Zazzaroni è molto attivo sui social. Il direttore del Corriere dello Sport è protagonista attivo della trattativa dell'Inter per Lookman e sta dando aggiornamenti costanti ai tifosi nerazzurri sul suo profilo Instagram. Zazzaroni è rimasto sorpreso dalle ultime novità dell'affare. 


PUBBLICITÀ

"Le parole hanno un senso e le promesse un peso anche in un mondo come quello del calcio professionistico in cui la regola è disattendere costantemente le regole. Perfino le più rigide e condivise. Vedrai che…, ti prometto che se tra qualche mese arriva questa o quell’offerta… frasi pronunciate con eccessiva disinvoltura - in un periodo di difficoltà nei rapporti - giusto per spostare in avanti il problema possono essere in seguito sfruttate a proprio vantaggio da chi la promessa l’ha ricevuta" ha scritto il giornalista bolognese.


PUBBLICITÀ

Conclusione di Zazzaroni con parole al miele nei confronti del club bergamasco: "All’Atalanta è la seconda volta che succede nel giro di dodici mesi: l’anno scorso fu Koopmeiners a rivendicare il diritto di passare alla Juve (e se ne andò a Torino), adesso tocca a Lookman. Un vecchio proverbio recita: chi promette in mare deve mantenere in porto. E il porto per Lookman è diventato l’Inter, un approdo che lo soddisfa al punto da indurlo a esprimere apertamente la volontà di raggiungerlo, possibilmente dopo una nuotata amichevole. L’Atalanta è un club che da anni insegna a tanti a fare calcio e sta diventando più brava con i fatti che con le parole (i bergamaschi sono lavoratori e riservati...). Mi torna in mente la domanda che, dopo aver subìto un gol, il leggendario Vujadin Boskov rivolse alla propria panchina: «Chi ha sbagliato, Pagliuca?".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus9
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Cagliari Cagliari4
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
Manchester CityManchester City
NapoliNapoli
Manchester City-Napoli, i precedenti
Champions, giovedì 18 settembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette