Logo AreaNapoli.it

Zazzaroni: "Ero a casa Della Valle, telefonò Commisso. Diego alzò improvvisamente la voce"

Ivan Zazzaroni ha raccontato un retroscena inedito su Diego Della Valle risalente ai contatti con Commisso per la cessione della Fiorentina.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

18/01/2026 14:50 - Interviste
Zazzaroni: Ero a casa Della Valle, telefonò Commisso. Diego alzò improvvisamente la voce

Rocco Commisso è stato uno dei grandi personaggi arrivati nel calcio italiano di recente, che hanno lasciato un segno indelebile nel cuore di tutti gli appassionati. A raccontare un retroscena sul suo approdo alla Fiorentina, ci ha pensato Ivan Zazzaroni, attraverso l'editoriale firmato sul Corriere dello Sprot.


PUBBLICITÀ

Il giornalista racconta un aneddoto: "La sera di giugno di sette anni fa in cui Diego Della Valle decise di vendere a Rocco Commisso ero ospite a cena del proprietario della Fiorentina nell’appartamento ricavato nell’elegantissimo Palazzo Tod’s in Corso Venezia, a Milano. Un caso, o forse no. C’erano anche Michele Lupi, direttore dei progetti speciali del Gruppo, e un giovane nipote di Della Valle. Nicola, se ricordo bene. Intorno a mezzanotte".


PUBBLICITÀ

Poi aggiunge: "Della Valle, che aveva risposto a quattro o cinque chiamate, alzò improvvisamente la voce: "Rocco, il prezzo è quello e quello resta!". Poi ci sorrise. Tanti descriveranno con affetto e rispetto l’uomo e il presidente Commisso. Vi bastino, nel mio caso, le lacrime di Giovanni Bove, il papà di Edo, quando mi ha telefonato per annunciare che il figlio sarebbe andato al Watford. Dopo le prime parole, singhiozzando, ha detto: «Per me oggi è un giorno molto particolare, è morto un uomo meraviglioso che per noi ha fatto tanto». Non è riuscito a proseguire. È anche grazie a Commisso che ieri, proprio ieri, Edo è tornato al calcio, alla vita". Ha concluso Zazzaroni.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter49
Logo Milan Milan43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus39
Logo Roma Roma39
Logo Como Como34
Logo Atalanta Atalanta32
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio28
Logo Udinese Udinese26
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Cagliari Cagliari22
Logo Cremonese Cremonese22
Logo Genoa Genoa20
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Lecce Lecce17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona13
Prossima partita del Napoli
CopenaghenCopenaghen
NapoliNapoli
Copenaghen-Napoli, i precedenti
Champions, martedì 20 gennaio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette