Logo AreaNapoli.it

Zambrotta: "Gambe storte? Taglieranno piccole parti di osso: sono un modello di laboratorio"

"Sono andato a farmi vedere da 3-4 chirurghi importanti a livello nazionale e si chiedono come possa avere queste ginocchia", ha spiegato l'ex calciatore.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

12/04/2025 23:58 - Interviste
Zambrotta: Gambe storte? Taglieranno piccole parti di osso: sono un modello di laboratorio

“Sono un modello di laboratorio: se mi guardano le gambe, mi chiedono ‘come fa a camminare questo essere umano?‘”. Ai microfoni del podcast di Gianluca Gazzoli Passa dal BSMNT, Gianluca Zambrotta ha parlato di diversi argomenti, tra cui la necessità di operarsi alle gambe.


PUBBLICITÀ

 Queste le sue parole: "Non è una cosa ti porta il calcio, io tra l’altro non ho avuto grandi infortuni in carriera. Mi sono solo operato 3 volte ai menischi interni, ma sono operazioni semplici. Non ho i menischi interni a destra e a sinistra, e le gambe si sono arcuate sempre più", ha spiegato l'ex calciatore della nazionale campione del Mondo in Germania nel 2006. A breve si sottoporrà a un intervento chirurgico: “Ora, nel giro di breve, mi opererò a entrambe le ginocchia".


PUBBLICITÀ

"Al momento - ha aggiunto - posso soltanto giocare a padel. Sono andato a farmi vedere da 3-4 chirurghi importanti a livello nazionale e si chiedono come possa avere queste ginocchia. Ma quest’anno è arrivato il momento di operarmi, me le raddrizzano con un’osteotomia, prima una e poi l’altra”.

Il campione del mondo 2006 ha quindi raccontato i dettagli dell’operazione: “Taglieranno piccole parti di ossa sopra e sotto, poi inseriscono delle placche per raddrizzarle un po’, per cercare di tenermi il mio ginocchio e non mettere una protesi totale che dovrò fare tra un po’ di anni”.

 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette