Logo AreaNapoli.it

X Factor 2024, prima volta al mondo in piazza. Tombolini: "Abbiamo scelto Napoli perché..."

In conferenza stampa sono intervenuti anche i quattro finalisti, I Patagarri, Les Votives, Lorenzo Salvetti e Mimì.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

04/12/2024 18:50 - Interviste
X Factor 2024, prima volta al mondo in piazza. Tombolini: Abbiamo scelto Napoli perché...

"Questa è la prima volta al mondo che viene fatto una finale in una piazza". La conferma arriva da Marco Tombolini, Ceo Fremantle, nel corso della conferenza stampa di presentazione della finale di X Factor 2024. Lo show si terrà domani, 5 dicembre, alle 21, in piazza del Plebiscito, a Napoli, con 16mila spettatori, e sarà trasmesso in diretta su Sky, in streaming su Now e in chiaro su Tv8.


PUBBLICITÀ

Tombolini ha rivelato che "650 persone, di cui 200 del territorio, hanno lavorato per costruire un palco pazzesco: abbiamo mille metri quadrati di palco, 500 metri quadrati di video wall, fuochi d'artificio con 20 postazioni, 20 telecamere, 40 ballerini, 20 performance sul palco, 200 costumi di scena. Sarà uno spettacolo pazzesco: Napoli è la città della musica e dovevamo essere all'altezza di questa città con questo show".


PUBBLICITÀ

Paola Costa di X Factor ha spiegato che ci saranno tre manche: "La prima si chiama My Song perché abbiamo lasciato la libertà ai ragazzi di scegliere il brano con il quale esibirsi. La seconda è Best of, cioè i tre brani che i giudici, insieme ai ragazzi, hanno reputato essere quelli più giusti per affrontare una finale. Infine, la manche degli inediti. Tutti i finalisti canteranno fino alla fine e poi ci sarà un vincitore".

Il gong scatterà a mezzanotte. In conferenza stampa sono intervenuti anche i quattro finalisti, I Patagarri, Les Votives, Lorenzo Salvetti e Mimì. I primi tre della squadra di Achille Lauro, Mimì del team di Manuel Agnelli, ma un in bocca al lupo ai concorrenti è arrivato anche dalla conduttrice Giorgia e dagli altri due giudici, Paola Iezzi e Jake La Furia.

"Visto il grande successo di questa edizione abbiamo deciso di rinnovare X Factor con Fremantle per i prossimi due anni. X Factor è davvero l'ossatura dell'intrattenimento di Sky" ha annunciato Antonella D'Errico, Executive vice president content di Sky.

"L'intenzione nostra - ha aggiunto - è quella di proseguire con questa composizione così bella e così solida, con Giorgia e con i quattro giudici. Lo desideriamo molto e speriamo che anche loro lo desiderino". Un commento sull'ipotesi di un secondo anno alla conduzione di X Factor anche da parte di Giorgia: "A noi piacerebbe molto… Sarebbe carino anche perché adesso almeno due cosette le ho imparate e potrai giocarmele".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette