Logo AreaNapoli.it

Wimbledon, chi vince tra Sinner ed Alcaraz? La previsione dell'esperto Rusedski

L'ex tennista britannico ha immaginato una griglia di partenza in vista dello Slam londinese e si è sbilanciato su chi sarà il favorito tra Jannik e Carlos.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

26/06/2025 21:00 - Interviste
Wimbledon, chi vince tra Sinner ed Alcaraz? La previsione dell'esperto Rusedski

Wimbledon è uno degli Slam più prestigiosi e difficili. A conferma di ciò un dato: dal 2003 a oggi, per un totale di 21 edizioni (nel 2020 non si è giocato a causa della pandemia), ci sono stati soltanto cinque vincitori diversi: Andy Murray, Rafa Nadal e Carlos Alcaraz (tutti con due titoli ciascuno), Novak Djokovic (7) e Roger Federer (8).


PUBBLICITÀ

Per Sinner, attuale numero 1 al mondo, è l'occasione per il riscatto dopo la finale persa al Roland Garros. L'azzurro è tra i favoriti per la vittoria, tuttavia Alcaraz e Djokovic hanno il piccolo vantaggio di sapere già come si vince sull'erba. Lo spagnolo Carlos arriva in gran forma, reduce dal titolo al Queen's e da 18 vittorie consecutive. Sinner, come detto, vuole riscattare la dolorosa finale persa a Parigi.


PUBBLICITÀ

A sbilanciarsi è Greg Rusedski, ex tennista britannico con un best ranking di numero 4 che a Wimbledon ha raggiunto al massimo i quarti di finale, nel 1997. Ai microfoni di BBC Sport, Rusedski ha parlato delle chance di Jack Draper, quarta testa di serie e primo britannico dai tempi di Andy Murray che può pensare di andare in fondo al torneo: "A mio avviso è il quarto favorito. Draper è dietro a Jannik Sinner, Carlos Alcaraz e Novak Djokovic". Sinner, dunque, favorito numero 1.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette