Logo AreaNapoli.it

Volandri, clamoroso retroscena su Sinner: "Lasciò me e Berrettini senza parole"

Il capitano della nazionale ha rilasciato alcune dichiarazioni a Supertennis ed ha raccontato un episodio che racconta molto del modo di essere di Sinner.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

28/01/2025 19:41 - Interviste
Volandri, clamoroso retroscena su Sinner: Lasciò me e Berrettini senza parole

Jannik Sinner vive un momento d'oro. Non è solo il numero 1 al mondo che ha fatto il bis all'Australian Open, ma è anche il trascinatore dell'Italia negli ultimi due successi in Coppa Davis. Dopo aver riportato la nostra nazionale sul tetto del mondo nel 2023, si è ripetuto l'anno dopo vincendo tutti gli incontri disputati e giocando da protagonista anche la sfida di doppio disputata contro l'Argentina, nel confronto valevole per i quarti di finale.


PUBBLICITÀ

A proposito della prima giornata sui campi di Malaga ha parlato Filippo Volandri, ricordando un episodio proprio prima del match decisivo per passare in semifinale. Queste le sue parole: "La ricerca maniacale dei dettagli fa la differenza - le parole del capitano azzurro in un'intervista a Supertennis -. Ma lui si diverte anche come un pazzo. Gli piacciono i momenti complicati. Ricordo il doppio decisivo contro l’Argentina. Io e Matteo Berrettini eravamo tesi".


PUBBLICITÀ

"Lui, invece, ci guardò e disse: "Ma quanto sono fighi questi momenti" . Ci ha lasciati senza parole. Lui non vede l’ora di giocare queste partite e vivere questi momenti". Quelle giocate in Coppa Davis sono state le ultime partite della stagione per Jannik, ripartito nel 2025 dagli Australian Open, dove ha trionfato e confermato il titolo del 2024, diventando il primo italiano a conquistare tre trofei Slam.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Napoli Napoli25
Logo Inter Inter24
Logo Bologna Bologna24
Logo Milan Milan22
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette