Logo AreaNapoli.it

"Vitao come Natan, il Napoli poteva prendere un altro brasiliano", la voce dell'esperto

Il Napoli, secondo alcune voci, è sulle tracce di Vitao dell'Internacional. L'esperto di calcio sudamericano ha espresso alcune considerazioni sul brasiliano.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

08/11/2024 19:07 - Interviste
Vitao come Natan, il Napoli poteva prendere un altro brasiliano, la voce dell'esperto

Sebbene sia ancora lontano la sessione di calciomercato invernale, iniziano già ad emergere delle indiscrezioni in ottica Napoli. Dal Brasile si vocifera che la squadra azzurra sia sulle tracce di Vitao, difensore classe 2000 che milita all'Internacional. 


PUBBLICITÀ

Sabatino Durante, agente ed esperto di calcio sudamericano, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss, durante la trasmissione 'Radio Goal', per parlare anche di Vitao: "È un ragazzo giovane che ha delle qualità, ma potrebbe avere gli stessi problemi di adattamento di Natan. Questi sono ragazzi giovani che hanno un prezzo accessibile ma non sono pronti per un campionato come il nostro".


PUBBLICITÀ

"In Brasile - continua - ci sono dei talenti che costano delle cifre astronomiche come Vinicius o Rodrigo, ma appartengono ad un’altra categoria. Vitao è bravo tatticamente ed è anche rapido ma non è pronto e andrebbe aspettato e migliorato".

"Sorpreso dall'andamento di Natan? Quando il Napoli ha comprato Natan c’era anche Murillo che è andato in Premier League al Nottingham Forest e ora è stato convocato in Nazionale, potevano prendere anche lui. Ti dico questo perché nel calcio esistono le categorie, ci sono giocatori forti (come Murillo, ndr) che non hanno bisogno di aspettare e altri che hanno bisogno di adattarsi".

"Natan è arrivato in una squadra che doveva ripartire, inoltre quando dal Brasile vieni in Italia è tutto diverso, cambi alimentazione, allenamento e modo di giocare. I brasiliani giocano quando hanno la palla, non la vanno mai a cercare la palla è un modo completamente diverso di vedere il calcio".

"Natan non potrà ma diventare molto forte, potrebbe diventare come Toloi, ma non come Thiago Silva. Ha qualità, un bel sinistro, è rapido, molto forte di testa e col tempo potrà diventare un buon giocatore ma non un fuoriclasse”.

"Neres deve avere più spazio? Nel settore giovanile del San Paolo prometteva tantissimo non ha convinto tanto, ha delle qualità ma non è continuo. Il Napoli lo ha preso per fargli fare la differenza subentrando: può essere l’alterego di Kvaratskhelia".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette