Logo AreaNapoli.it

Vigliotti: "Conte ha fatto un'operazione clamorosa, su di lui diremo di tutto e di più"

Gianluca Vigliotti, giornalista e volto televisivo, ha fatto il punto sul Napoli di Antonio Conte che il 4 gennaio tornerà in campo contro la Lazio.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

01/01/2026 18:27 - Interviste
Vigliotti: Conte ha fatto un'operazione clamorosa, su di lui diremo di tutto e di più

Sono giorni di festa, ma il Napoli non può e non deve distrarsi. Festeggiato con grande soddisfazione il 2025, anno in cui sono arrivati scudetto (il quarto della storia del club) e Supercoppa italiana (la terza dopo quelle del 1990 e del 2014), gli uomini di Conte sono chiamati ad affrontare la Lazio.


PUBBLICITÀ

Il giorno 4 gennaio 2026, allo stadio Olimpico di Roma, la formazione di Maurizio Sarri (reduce da un intervento chirurgico al cuore) sfiderà i campioni d'Italia: fischio d'inizio alle ore 12.30. Una partita che non vedrà tra i protagonisti Romelu Lukaku, ancora ai box per infortunio. A guidare l'attacco ci sarà come di consueto il danese Rasmus Hojlund, che sta vivendo uno splendido momento di forma.


PUBBLICITÀ

E, a proposito del centravanti ex Manchester United, il giornalista Gianluca Vigliotti, nel corso de Il Bello del Calcio, ha sottolineato il grande lavoro di Conte. Queste le sue parole: "Il mister sta facendo una operazione clamorosa: la lukakizzazione di Hojlund, che è palese. Sul mister diremo sempre di tutto e di più, ma io ricordo che Rasmus è arrivato quando aveva De Bruyne a lanciarlo nello spazio come faceva con Haaland al City: si cercava la profondità. Ora, senza Kevin infortunato, il modo di stare in campo di Hojlund è simile a quello di Lukaku".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette