Logo AreaNapoli.it

Ventola: "Chi lo ha portato a Napoli è un fenomeno, a 25 anni chi lo conosceva?"

Nicola Ventola, ex calciatore, ha sottolineato le notevoli prestazioni di uno dei pilastri della squadra di Antonio Conte.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

02/09/2025 22:25 - Interviste
Ventola: Chi lo ha portato a Napoli è un fenomeno, a 25 anni chi lo conosceva?

Il Napoli di Antonio Conte, già campione d'Italia, ha iniziato la nuova stagione con due importanti vittorie all'insegna della continuità: la prima contro il Sassuolo, la seconda in casa con il Cagliari di Pisacane. In relazione a quest'ultima gara il match-winner è stato Frank Zambo Anguissa.


PUBBLICITÀ

Ed è proprio il calciatore camerunense che è stato esaltato da Nicola Ventola, ex bomber dell'Inter, nel corso della trasmissione "Viva el futbol". Queste le sue parole sul mediano, che è uno dei pilastri della squadra di Conte: "Quando hai questi compiti, sei in fiducia. Ad un centrocampista è richiesto molto il sacrificio. Anguissa non è un attaccante, però quando uno sa che può partecipare spesso e far gol, andare in area, uno gioca ancora più con prospettiva del gol".


PUBBLICITÀ

"E’ incredibile comunque - ha aggiunto Ventola ricordando l'acquisto del Napoli - chi l'ha preso dal Fulham, direi che è stato un vero e proprio fenomeno, perché fino a 25 anni questo chi lo conosceva questo calciatore? A prescindere dai compiti differenti con gli allenatori, questo fa bene con tutti gli allenatori da quando è venuto a Napoli. Quindi il giocatore c'è". Ricordiamo che Anguissa è un'intuizione di Cristiano Giuntoli.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette