Logo AreaNapoli.it

Varriale: "Pro e contro dei quattro candidati per la panchina del Napoli, i tifosi devono sapere..."

Enrico Varriale, giornalista, ha parlato dei pro e dei contro dei quattro candidati per la panchina del Napoli, tramite i suoi canali social.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

07/05/2024 15:19 - Interviste
Varriale: Pro e contro dei quattro candidati per la panchina del Napoli, i tifosi devono sapere...

Ancora si cerca di capire chi sarà l'allenatore del Napoli il prossimo anno. Ad ogni modo, pare che la squadra azzurra stia tracciando la sua strada con Pioli che al momento, secondo diverse indiscrezioni, è in pole position. Il club azzurro, però, sta sondando anche altri profili. Enrico Varriale, giornalista, tramite il suo profilo X, ha parlato dei pro e dei contro dei candidati per la panchina partenopea: "Ammesso e non concesso che De Laurentiis non tiri fuori il classico coniglio dal cilindro, come spesso in passato, vediamo pro e contro dei 4 candidati alla panchina del Napoli e cosa sarebbe corretto comunicare ai tifosi, che non devono essere aziendalisti ma informati".


PUBBLICITÀ

"ITALIANO: È il nome seguito già dallo scorso anno. PRO: Proseguirebbe il percorso tattico di Spalletti senza grandi rivoluzioni. CONTRO: Una fase difensiva non esaltante e inesperienza in club di vertice. AI TIFOSI : Un piano di rilancio in 3 anni. Ridimensionamento nei fatti".

"GASPERINI: Antico pallino di ADL. PRO: Tecnico sulla cresta dell'onda pure in campo europeo per quanto mostrato con l’Atalanta CONTRO: Ha fallito nell'unica esperienza in un grande club, l’Inter, ma tanti anni fa. AI TIFOSI : Scelta coraggiosa per costruire il Borussia Dortmund italiano".

"CONTE: Per palmares il TOP. PRO: Ridarebbe entusiasmo alla piazza, pure nel porre un argine alle invasioni di ADL. CONTRO: Costi elevati anche per gli acquisti che chiederebbe. Rebus, rapporti col presidente. AI TIFOSI: Si tenterebbe di rivincere subito. Difficile ma esaltante".

"PIOLI: Classico candidato di compromesso, per questo favorito. PRO: Esperienza a alti livelli e flessibilità. Allenatore aziendalista. CONTRO: Non farebbe rivoluzioni, neanche tattiche, ma forse al Napoli servirebbero. AI TIFOSI : Obiettivo Champions come traguardo massimo".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette