Logo AreaNapoli.it

Varriale furioso: "Capito perché Conte ha ragione quando dice che il Napoli non può comandare?"

Enrico Varriale, giornalista televisivo, per anni volto della RAI, ha commentato il pareggio tra Napoli e Verona caratterizzato da diversi errori arbitrali.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

07/01/2026 21:04 - Interviste
Varriale furioso: Capito perché Conte ha ragione quando dice che il Napoli non può comandare?

Il Napoli non riesce a superare l'Hellas Verona: al Maradona finisce 2-2 in rimonta. Dopo lo 0-2 del primo temo con i gol di Martin Frese e di Orban su calcio di rigore (un vero e proprio regalo dell'arbitro Marchetti), i partenopei si riportano in partita con McTominay e Di Lorenzo.


PUBBLICITÀ

A proposito dei clamorosi errori dell'arbitro Marchetti che ha anche annullato un gol ad Hojlund per un fallo di mano (impercettibile) dello stesso danese prima della conclusione, il giornalista Enrico Varriale, per anni volto della RAI, non le ha mandate a dire e su X ha usato parole durissime: "Il giorno in cui un arbitro dirigerà una partita sul campo di Inter, Milan e Juventus come sta dirigendo Marchetti Napoli-Verona, il calcio italiano diventerà una cosa seria".


PUBBLICITÀ

Poi ha concluso con una battuta sulle recenti dichiarazioni di Antonio Conte: "Capito perché ha ragione Conte quando dice che il Napoli non può comandare?". E sui social in tanti hanno dato ragione al noto cronista con commenti durissimi: "Il nostro mister conosce bene le differenze tra il Napoli e le squadre del nord. La lotta è impari, soprattutto per questi dettagli che fanno la differenza. Gli arbitri o sono inadeguati o... continuate voi".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette