Logo AreaNapoli.it

Van Basten da non credere su Yamal: "Altro che ala destra, ruolo sbagliato"

"Lamine non riceve palla abbastanza spesso", ha spiegato il leggendario fuoriclasse ed ex centravanti del Milan tra la fine degli anni '80 e inizio dei '90.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

09/05/2025 22:52 - Interviste
Van Basten da non credere su Yamal: Altro che ala destra, ruolo sbagliato

Lamine Yamal in versione super non è bastato al Barcellona per centrare la finale di Champions League: ci sarà invece l'Inter che affronterà i francesi del PSG di Kvaratskhelia e Fabian Ruiz, due illustri ex Napoli. Lo spagnolo si è consacrato come uno dei migliori giocatori al mondo è potrebbe vincere il Pallone d'Oro nei prossimi anni.


PUBBLICITÀ

Il tutto a soli 17 anni. C'è chi però proprio non lo vede nel ruolo di ala destra. Marco Van Basten, ad esempio, lo vorrebbe vedere al centro dell'attacco. L'ex fuoriclasse del Milan, ai microfoni di Ziggo Sport ha sottolineato che "in realtà è un peccato che giochi esterno perché non riceve palla abbastanza spesso per far male. Se giocasse più centralmente, avrebbe molta più influenza sul gioco".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Certo, è comunque una minaccia costante sulla destra, tuttavia se giocasse al centro potrebbe incidere ancora di più per la squadra. E credo che questo sia il prossimo passo da fare. Sa segnare goal, servire cross e mettere i compagni davanti alla porta. Ora lo sappiamo. Il passo successivo è capire fino in fondo quale può essere il suo impatto sulla squadra. Un giocatore così bravo dovrebbe giocare molto di più al centro del campo".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette