Logo AreaNapoli.it

Ugolini: "Conte col joystick in mano. Il Napoli ha un leader a centrocampo"

Massimo Ugolini, giornalista Sky Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Napoli ai microfoni di Radio Napoli Centrale.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

19/09/2024 11:22 - Interviste
Ugolini: Conte col joystick in mano. Il Napoli ha un leader a centrocampo

Massimo Ugolini, giornalista Sky Sport, è intervenuto ai microfoni di Radio Napoli Centrale, durante la trasmissione 'Un Calcio alla Radio - 3° Tempo', e ha parlato di alcuni argomenti che riguardano la squadra azzurra: "Cagliari-Napoli mi ha fatto certamente una migliore impressione di Verona-Napoli. Ovviamente c’è tanto lavoro da fare, ma c’è stata la capacità di saper soffrire, lo si è letto negli sguardi e non è un aspetto secondario. Conte ti guida in campo, quasi come avesse un joystick, ma sappiamo come sta nell'area tecnica, non sono rimasto sorpreso. A differenza di quanto visto a Verona, è sicuramente un allenatore più coinvolto, consapevole di aver toccato le corde giuste, un allenatore che si prende la responsabilità di essere molto diretto e incisivo con i propri giocatori".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "McTominay e Anguissa? La competizione all’interno del gruppo, eleva le prestazioni. La partita la prepari durante la settimana. Il mercato ha alzato la cifra tecnica e nessuno ha scontato il proprio posto, a parte pochi eletti. Non credo sia il caso di Anguissa. Anguissa è un leader, ma l’idea che ho maturato di lui è che è un giocatore che deve avere un punto di riferimento forte nell’allenatore. Non credo soffri McTominay, ma credo che Conte sarà bravo a gestire una sana alternanza".


PUBBLICITÀ

"Che Conte aspettarsi a Castel Volturno? I giocatori non possono essere stimolati a 48 ore dalla partita con la Juventus. Conte questa partita la sente, credo ci metterà qualcosa di suo per caricare ancora di più i giocatori, per i suoi trascorsi e perché sappiamo tutti cosa rappresenta Conte per la Juventus e cos’ha rappresentato la Juventus per Conte. I giocatori lo percepiscono. Questo sarà il primo test per il Napoli di Conte".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette