Logo AreaNapoli.it

Ugolini: "Anguissa ko? Conte ha già la soluzione. Maledizione soleo e mercato post Kvara"

L'inviato di Sky ha analizzato il momento del Napoli di Conte alla vigilia della super sfida contro l'Inter al Maradona in programma sabato alle 18.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

25/02/2025 21:44 - Interviste
Ugolini: Anguissa ko? Conte ha già la soluzione. Maledizione soleo e mercato post Kvara

Massimo Ugolini, giornalista e inviato di SkySport24, è intervenuto da Castel Volturno nel corso degli approfondimenti dell'emittente satellitare. Queste le sue parole: "Si tratta di una distrazione di primo grado al muscolo soleo della gamba destra per Anguissa: tradotto, circa trenta giorni di recupero".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Potrebbe essere ribattezzata la maledizione del soleo perché non è la prima volta che i calciatori del Napoli subiscono un infortunio a questo muscolo del polpaccio: due volte Mazzocchi, una Politano e Olivera, anche se per Politano era un’elongazione, ed Olivera aveva preso una botta al polpaccio con peggioramento giorno dopo giorno. Difficile capire i motivi di una recidiva su un determinato muscolo".


PUBBLICITÀ

"Tutte hanno avuto problemi e infortuni, ma il Napoli - spiega Ugolini - questo momento lo sta vivendo in un periodo chiave della stagione dopo un mercato che di fatto ha indebolito la rosa con la partenza di Kvaratskhelia. E' come pagare dazio. Ci chiediamo i motivi degli infortuni al sole: carichi di lavoro? I campi di allenamento? Non siamo medici ed è difficile spiegare. Anche Atalanta e Juventus hanno subito infortuni a catena. Non bisogna fare altro che rimboccarsi le maniche, come dice Conte, e trovare una soluzione. Che nel caso di Anguissa, è Billing, che non è dispiaciuto a Como all'esordio".

Infine sul modulo: "Capiremo se Conte giocherà a quattro dietro o se confermerà il 3-5-2. Escludere Raspadori, che in questo momento sembra il giocatore più in forma, sarebbe forse un azzardo per una partita così importante, forse decisiva contro l'Inter”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette