Logo AreaNapoli.it

Trombetti: "Un'altra mazzata per Conte e Beukema è tenuto nello scantinato"

Il noto accademico partenopeo, Guido Trombetti, si è soffermato sul Napoli mettendo in evidenza gli acquisti estivi finiti nel dimenticatoio.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

02/02/2026 17:44 - Interviste
Trombetti: Un'altra mazzata per Conte e Beukema è tenuto nello scantinato

Il professore Guido Trombetti, accademico e amico di De Laurentiis, attraverso il suo editoriale su Radio Napoli Centrale, ha parlato del momento che sta vivendo il Napoli di Conte, reduce dalla vittoria in casa contro la Fiorentina per due reti ad uno.


PUBBLICITÀ

Sulla sfida contro i gigliati, il noto accademico, da sempre tifoso azzurro, evidenzia: "La vigilia della partita contro la Fiorentina era stata definita come fondamentale. Arrivare tra i primi quattro in classifica è una necessità imprescindibile. Abbiamo visto due gol molto belli. Quello di Vergara in particolare, quando si è infilato in uno spazio creato da Hojlund, che lavora tantissimo per i compagni. Anche se continua a dimostrare alcuni limiti tecnici. Il suo contributo però è notevole e non va dimenticato".


PUBBLICITÀ

Sull'ennesimo problema fisico riscontrato da un calciatore della rosa partenopea: "Purtroppo Di Lorenzo si è infortunato. La sua assenza di un mese e mezzo circa è una mazzata per il Napoli e Conte. Di Lorenzo aiuta la manovra della squadra, è irrinunciabile. È arrivato il momento che il Napoli pensi ad un post Di Lorenzo anche per il futuro".

Poi aggiunge: "Dentro questo maltempo c'è un raggio di sole che si chiama Antonio Vergara. Il lavoro di Conte gli ha dato struttura muscolare. Costacurta ha detto di aver seguito la Reggiana, ma Vergara non era questo. Diamo a Conte quel che è di Conte. Un altro merito che va riconosciuto a Conte è quello di aver insistito nel mettere Gutierrez a destra. Grandi competenti da retrobottega l'hanno criticato, ma Antonio ha insistito e Gutierrez ha segnato con un gol da antologia. Scotta troppo il fallimento della campagna acquisti di quest'anno, con Lucca e Noa Lang mandati via e Buekema tenuto nello scantinato".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette